ITIA: "Sinner, nessun trattamento di favore. Il ricorso è sul livello di colpa"

"Nessun trattamento di favore per Jannik Sinner". L'ha detto chiaramente il CEO dell'ITIA Karen Moorhouse introducendo il rapporto sull'attività dell'agenzia nell'ultimo trimestre. "Negli ultimi mesi c'è stato comprensibilmente grande interesse sui procedimenti anti-doping dopo la pubblicazione della sentenza di assoluzione di Jannik Sinner" ha spiegato Moorhouse. "La gestione dei procedimenti in casi di doping può essere complessa, e capiamo che si può creare confusione nel cercare comprendere le differenze negli esiti o le percepite incongruenze - ha spiegato -. (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Squalifica Jannik Sinner, una rivelazione che può cambiare davvero tutto: le dichiarazioni non passano inosservate (MilanLive.it)

2 Paolo Cané sta sempre dalla parte di Sinner. L'ex tennista e attuale commentatore per la Rai ed Eurosport, ha sottolineato la forza mentale del numero uno al mondo, capace di dare sempre il massimo in campo nonostante la Spada di Damocle del ricorso WADA al TAS, come confermato dal successo di Shanghai. (Fanpage.it)

Giocare al meglio dei 3 set rende i risultati molto più incerti. Vinceremo anche sul rinnovo. (Sport Mediaset)

Effetto Sinner, pienone alle Atp Finals di Torino. Il presidente della federazione tennis Binaghi: «Potremmo riempire uno stadio»

Non arrivano buone notizie per quello che riguarda Jannik Sinner con una squalifica ufficiale da 9 mesi che fa tremare i tifosi del tennista azzurro. (Veneto Report)

Come è noto, a fine settembre l'Agenzia mondiale antidoping (WADA) ha presentato ricorso alla Corte Arbitrale dello Sport (CAS di Losanna) per contestare la colpa e/o negligenza dell'azzurro per le due positività al Clostebol riscontrate lo scorso marzo, stante comunque il fatto di accettare il concetto di contaminazione involontaria, chiedendo 1-2 anni di sospensione. (Eurosport IT)

Così Angelo Binaghi, presidente della Fitp, intervistato a La Politica nel pallone a Gr Parlamento. «Le Finals restano in Italia fino al 2030? Sono convinto che questa impresa riusciremo a farla. (Corriere della Sera)