Servizi digitali tra IA e sostenibilità. Il Gruppo Maggioli ad Ecomondo • newsrimini.it
🔊 Ascolta l\'audio Anche il Gruppo Maggioli presente ad Ecomondo, in fiera a Rimini dal 5 all’8 novembre. L’azienda sarà presente al Padiglione D2 – Stand 100, dove i visitatori potranno scoprire “La città del futuro”. Sarà presentato un modello di sviluppo urbano innovativo, un luogo dove interconnessione, sicurezza, equità e sostenibilità si fondano per costruire le città del domani. Un modello innovativo che mette al centro l’interoperabilità dei dati per perfezionare i servizi digitali, con particolare attenzione al tema della sicurezza e della video analisi intelligente, favorendo la protezione dei dati, una mobilità sostenibile e il risparmio energetico nelle città. (News Rimini)
La notizia riportata su altri giornali
Le tecnologie e le soluzioni per monitorare e prevedere situazioni di emergenza climatica (questi giorni in particolare ci ricordano che sono la via principale e più efficace per evitare disastri ambientali e sociali prima di tutto) e poi le misure per la mitigazione e l’intervento, da aggiornare e definire per attuarle nella maniera più funzionale possibile. (Corriere della Sera)
Auto elettriche (Italia Oggi)
La transizione ecologica è oggi una realtà in atto, lo confermano gli oltre 1.600 brand che fanno della sostenibilità il core del proprio business e che da domani si incontreranno alla 27ª edizione di Ecomondo, l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali legati alla green e circular economy, che si tiene alla Fiera di Rimini dal 5 all’8 novembre, organizzata da Italian Exhibition Group (Ieg). (Industria Italiana)
Parte domani, in occasione di Ecomondo, il fitto programma di Rimini Blue Lab per Ecomondo Off: più di 20 appuntamenti fra incontri, letture, laboratori, proiezioni, conferenze, visite guidate ... (Virgilio)
Ecomondo è caratterizzato da un ricco calendario composto da 221 eventi di cui 25 internazionali, distribuiti nelle quattro giornate della manifestazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Green economy, responsabilità estesa del produttore, riuso, riciclo e della riparabilità dei prodotti, normative che impatteranno sul futuro delle aziende e gli obiettivi previsti dal Green Deal sono i grandi temi che saranno approfonditi da FederlegnoArredo che partecipa per il secondo anno a Ecomondo, la fiera internazionale dedicata all'ambiente, alla sostenibilità e all'economia circolare in programma dal 5 all’8 novembre a Rimini (il Giornale)