La luna di Giove Europa può ospitare la vita?

La luna di Giove Europa può ospitare la vita?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Questo satellite del più grande pianeta del sistema solare è conosciuto dall’uomo dal 1610 ed è stato filmato per la prima volta da Voyager nel 1979, ma non è stato mai osservato in modo dettagliato. Gli scienziati pensano che sotto la sua superficie ghiacciata si nasconda un oceano liquido. “Si tratta di uno dei luoghi più promettenti dove cercare la vita al di fuori della Terra”, secondo Gina DiBraccio dell’agenzia spaziale statunitense. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – L'Europa Clipper della Nasa ha intrapreso il suo lungo viaggio verso Giove, dove esplorerà Europa, una luna con un enorme oceano sotterraneo che potrebbe avere le condizioni per sostenere la vita. (il Fatto Nisseno)

Roma, 14 ott. – Nelle profondità di un oceano sotto il suo guscio di ghiaccio, la luna di Giove Europa potrebbe essere temperata e ricca di sostanze nutritive, un ambiente ideale per qualche forma di vita, ciò che gli scienziati chiamerebbero “abitabile”. (Agenzia askanews)

Nasa lancia Europa Clipper, cerca ‘ingredienti per la vita’ su Giove – Video

La navicella spaziale, la più grande che la Nasa abbia mai costruito per una missione planetaria, è partita su un razzo SpaceX Falcon Heavy dal Launch complex 39A del Kennedy space center in Florida. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)