Il 2024 di Sinner ha numeri da leggenda: la sua stagione tra le migliori nella storia del tennis

Il sipario su questa stagione non è ancora calato, c’è ancora una Coppa Davis a Malaga da disputare, con l’Italia protagonista e campione in carica. Quello che però il trionfo di Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino ha concluso è il calendario del circuito. Il 2024 è stato l’anno della consacrazione per l’azzurro. Un viaggio lungo undici mesi, dal torneo 250 di Brisbane all’appuntamento torinese con i migliori 8 giocatori della classifica mondiale, che ha segnato l’inizio di una nuova era del tennis, la fine di un’altra e il sorgere di un regno tricolore. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi non c’è circolo dove non si pensi ad un viaggio per vedere in Europa il Sinner delle meraviglie. Che il tennis fosse in salute è un trend che dura dal post Covid, unica disciplina sportiva che ha risentito positivamente di quel periodo in cui fare attività fisica e rimanere distanziati era un must per virologi e sportivi. (ilmattino.it)

Applausi del pubblico per Jannik Sinner, ospite in collegamento con "Che Tempo Che Fa" dopo la storica vittoria agli Atp Finals di Torino. Parlando con Fabio Fazio delle ultime vittorie, il campione ha detto: "Io gioco e basta, penso poco quando sono in campo. (il Dolomiti)

E’ l’epilogo atteso di un torneo perfetto, una vittoria dopo l’altra senza mai perdere un set. (Il Sole 24 ORE)

Sinner, un anno d'oro: tra premi e sponsor, ecco quanto ha guadagnato

Ho il mio team intorno che mi spinge tanto e non vedo l’ora di riniziare a lavorare e cercare di far meglio. (Il Fatto Quotidiano)

E' stata una domenica trionfale, per Rai 1 e per Rai 2, dal punto di vista degli ascolti televisivi. (Rai Storia)

Se fosse un’azienda, la “Jannik Sinner spa” avrebbe già abbandonato la categoria delle Pmi, cioè delle piccole e medie imprese che fatturano fino a 50 milioni. Gli straordinari risultati sul campo, uniti all’appeal speciale di un anti-personaggio che piace tantissimo alle aziende, hanno proiettato Jannik in una nuova dimensione economica. (La Gazzetta dello Sport)