“Abbiamo il 15% di Bpm”. La sfida del Crédit Agricole alla scalata di Orcel

“Abbiamo il 15% di Bpm”. La sfida del Crédit Agricole alla scalata di Orcel
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Il Crédit Agricole irrompe nella battaglia sul Banco Bpm, e l’operazione avviata da Unicredit su Piazza Meda si complica. Con una mossa a sorpresa, la banca francese, già prima azionista dell’istituto nato sull’asse Milano-Verona con il 9,9%, ha “prenotato” attraverso la sottoscrizione di contratti derivati un ulteriore 5,2% del capitale. E ora si ritrova una partecipazione potenziale pari al 15,… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

La seconda banca di Francia per dimensioni, già primo azionista di Banco BPM, ha fatto inoltre sapere che non intende ancora fermarsi, puntando al 19,9%, una volta ricevute le autorizzazioni regolamentari necessarie. (Advisoronline)

Ecco fatti, numeri, approfondimenti e scenari. I francesi di Credit Agricole zitti zitti puntano sempre più al risparmio degli italiani e vogliono sedersi al banchetto del risiko bancario per trattare con Unicredit e non solo. (Start Magazine)

Crédit Agricole S. comunica all'Autorità e a Banco BPM Spa di aver sottoscritto contratti derivati relativi al 5,2 per cento del capitale sociale di Banco BPM, che potranno avere... (Virgilio)

Banco Bpm: il Credit Agricole si rafforza al 15,1% ma esclude un’Opa

"La mossa anticipata di UniCredit ha reso l'investimento di Credit Agricole più costoso e più complicato. "La notizia di ieri sull'aumento della partecipazione del Crédit Agricole in Bpm non cambia nulla per UniCredit". (Tiscali Notizie)

Annuncio di Crédit Agricole (Infoinsubria)

Una mossa che, al momento, sembra essere più “difensiva” che di sfida, visto che i francesi hanno dichiarato di non intendere lanciare un’Opa su Banco Bpm. Il Credit Agricole, già primo azionista, rafforza la presa, portando la sua posizione complessiva al 15,1% nel capitale della banca italiana, su cui la scorsa settimana Unicredit aveva lanciato a sorpresa un’Ops. (Agenzia askanews)