Roland Emmerich: La Roma di “Those About to Die” deve tutto a Fellini

Il regista, specializzato in blockbuster neo-apocalittici (Independence Day, The Day After Tomorrow, ma anche Anonymous su Shakespeare), racconta la genesi della nuova spettacolare serie su Prime Video. Che si ispira a Il gladiatore (e anticipa il sequel, in uscita al cinema a novembre) ma è anche un omaggio/ricordo di Federico Fellini: perché? Guardate e ascoltate la clip. Those About to Die è ambientata nell'Antica Roma e dentro al Colosseo (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Gabriella Pession ne parla raggiante come la camicia arancione che indossa. È seduta nella stessa casa losangelina dove ha vissuto per tre anni in pieno Covid e dove è tornata per qualche settimana, in affitto, ritrovando i cristalli, il tappetino per lo yoga e il monopattino del figlio lasciati prima di trasferirsi definitivamente a Roma a giugno del 2022. (Corriere della Sera)

Il dramma storico diretto da Roland Emmerich (Moonfall, Independence Day, Godzilla) debutterà in esclusiva su Prime Video il 19 luglio in Paesi europei selezionati, nonché in Australia, Nuova Zelanda, Canada, India e Africa subsahariana. (ilmessaggero.it)

Home Video Amazon Those About to Die: la recensione della serie TV con Iwan Rheon Peacock si lancia nell'arena della TV ad alto Budget con Those About to Die, ambientata ai tempi della dinastia Flavia. (LaScimmiaPensa.com)

Those About to Die: la serie tv ambientata ai tempi di Vespasiano

Avete visto Those About to Die e vi è sfuggito qualche dettaglio del finale: eccoci in vostro aiuto. Ovviamente, con tutti gli spoiler del caso. (Today.it)

Anthony Hopkins è la star e uno degli attori protagonisti del kolossal Prime Video “Those About to Die” di Roland Emmerich. La serie in dieci puntati è stata creata dallo scrittore candidato all’Oscar Robert Rodat e ispirata all’omonimo libro di Daniel P. (Il Fatto Quotidiano)

La sinossi ufficiale della serie in dieci episodi recita: “Roma, 79 d. Those About to Die: la trama della serie (Artribune)