La star di Dawson's Creek James Van der Beek: “Ho il cancro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«E' cancro». Inizia così il messaggio pubblicato su Instagram da James Van der Beek, star della serie tv Dawson's Creek, in cui ha rivelato di avere un tumore al colon retto. «Ogni anno, circa due miliardi di persone nel mondo ricevono questa diagnosi e io sono uno di loro - ha raccontato l'attore 47enne - Non c'è un manuale per annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne con 'People magazine' a un certo punto, per aumentare la consapevolezza e raccontare la storia a modo mio. (La Stampa)
Ne parlano anche altri media
James Van der Beek ha un cancro A 47 anni, James Van der Beek prosegue la sua carriera tra cinema e televisione, ormai due decenni dopo l’ultima puntata della serie teen che lo ha reso popolarissimo. (Radio Deejay)
Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da James Van Der Beek (@vanderjames) L’annuncio del protagonista di Dawson’s Creek (LAPRESSE)
James Van Der Beek ha un tumore al colon-retto. «Ho un cancro al colon-retto, ho affrontato privatamente questa diagnosi e mi sto curando, con il sostegno della mia incredibile famiglia - ha detto a 'People' - c'è motivo di ottimismo e mi sento bene». (ilmessaggero.it)
Condividere pubblicamente l’esperienza del tumore, come hanno fatto di recente la modella Bianca Balti e l’attore – famoso per la serie Dawson’s Creek – James Van Der Beek, può essere un fattore molto positivo per sensibilizzare l’opinione pubblica. (IL GIORNO)
Questo perché il suo interprete principale, James Van Der Beek, ha annunciato di avere un tumore al colon. Una confessione che l'attore è stato costretto a fare una volta scoperto che una testata giornalistica avrebbe fatto l'annuncio senza il suo consenso. (il Giornale)
Le questioni legate alla salute dovrebbero rimanere private. Ma è anche vero che non è possibile continuare a stigmatizzare le situazioni mediche né vergognarsene. E la dimostrazione viene proprio dalle tantissime star del piccolo e del grande schermo che parlano ora con molta più serietà anche di quelle situazioni in cui la salute è potenzialmente a rischio. (Player.it)