La star di Dawson's Creek James Van der Beek: “Ho il cancro”

«E' cancro». Inizia così il messaggio pubblicato su Instagram da James Van der Beek, star della serie tv Dawson's Creek, in cui ha rivelato di avere un tumore al colon retto. «Ogni anno, circa due miliardi di persone nel mondo ricevono questa diagnosi e io sono uno di loro - ha raccontato l'attore 47enne - Non c'è un manuale per annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne con 'People magazine' a un certo punto, per aumentare la consapevolezza e raccontare la storia a modo mio. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Una nuova terribile notizia ha sconvolto i fan di un’amatissima serie televisiva del passato: la nota star di Hollywood ha il cancro a soli 47 anni. (gazzettinodelgolfo.it)

Inizia così il messaggio che l'attore americano James Van Der Beek, il Dawson della serie «Dawson's Creek», ha condiviso sui suoi account social, dopo che un tabloid ha diffuso la notizia della sua malattia. (Corriere della Sera)

James Van Der Beek, 47 anni, diventato famoso per il personaggio di Dawson Leery della serie Dawson's Creek, ha dichiarato di essere affetto da un tumore al colon retto: «Non c'è un manuale di istruzioni su come annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne approfonditamente con "People magazine" ad un certo momento, per aumentare la consapevolezza e raccontare la mia storia a modo mio - ha scritto in un post l’attore, sposato e padre di sei figli -. (L'Unione Sarda.it)

James Van Der Beek, attore diventato famoso per aver interpretato il ruolo da protagonista nella serie tv adolescenziale degli anni Novanta-Duemila Dawson's Creek, ha annunciato di avere un tumore all'intestino. (La Gazzetta dello Sport)

Dawson's Creek ha segnato un'intera generazione, con i suoi racconti di sogni, amori e drammi adolescenziali. (Torino Cronaca)

Le questioni legate alla salute dovrebbero rimanere private. Ma è anche vero che non è possibile continuare a stigmatizzare le situazioni mediche né vergognarsene. Continua la lista delle star che, apertamente e serenamente, parlano della propria salute. (Player.it)