Agricoltura, Righini: “Due milioni di euro per ristrutturazione e riconversione dei vigneti”

La direzione Agricoltura della Regione Lazio, su indicazione dell’assessore all’Agricoltura e al Bilancio, Giancarlo Righini, ha pubblicato un bando per il 2024-2025 finalizzato alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti nel Lazio. L’avviso pubblico ammonta a 2 milioni di euro e serve per valorizzare i vigneti storici e conservare la produzione della territorialità. «Attraverso questo bando – spiega l’assessore Righini – vogliamo incrementare la competitività, riqualificare i vigneti e favorire la meccanizzazione, migliorando la sostenibilità del settore vitivinicolo. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

«Con il progetto E-CLIP, puntiamo a ridefinire il concetto di azienda 5.0, proiettando le imprese verso un nuovo paradigma di Lean Intelligence. Il progetto E-CLIP rappresenta un passo significativo verso l’innovazione e la competitività delle imprese italiane, promuovendo la trasformazione digitale e l’adozione di tecnologie all’avanguardia». (Impresa Italiana)

Come funziona oggi e cosa può succedere (tra rimodulazione o cancellazione) Sono dunque tutt’ora sul tavolo e prorogati quest’anno il bonus ristrutturazioni, il bonus verde, il bonus barriere architettoniche, il sismabonus e infine bonus mobili. (ilmessaggero.it)

Bonus mobili, addio dal 2025: cosa cambia

Le agevolazioni, che prevedevano una detrazione del 50% collegata ai lavori di ristrutturazione, sono attualmente a rischio. Dopo le riduzioni già previste nella manovra 2024, si profila un ulteriore taglio per il bonus mobili con la legge di Bilancio 2025. (QuiFinanza)