L’invito a sorpresa di Meloni a Zelensky dopo l’esclusione dal vertice dei Grandi

Più informazioni:
Ucraina

Una visita a sorpresa. Volodymyr Zelensky, si apprende da fonti di massimo livello del governo, sarà accolto domani da Giorgia Meloni. Prima del vertice a Ramstein, che il leader ucraino considera vitale per gestire le prossime settimane del conflitto con la Russia. Invitato a Roma, ha dato disponibilità ad esserci. Un colloquio, quello con la presidente del Consiglio, che dovrebbe culminare con … (la Repubblica)

Su altre fonti

L'uso del... A quanto apprende l'Adnkronos, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dovrebbe essere a Roma giovedì, in visita a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (Virgilio)

(Adnkronos) – A quanto apprende l’Adnkronos, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dovrebbe essere a Roma giovedì, in visita a Palazzo Chigi dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. (OglioPoNews)

Nessuna nuova data è stata per ora indicata. In serata dovrebbe vedere la premier Giorgia Meloni per una cena a Villa Doria Pamphili. (OglioPoNews)

Enews 996 mercoledì 9 ottobre 2024

L'appuntamento, però, non è ancora confermato definitivamente, in quanto legato al summit di Ramstein su Ucraina e Medio Oriente, fissato per sabato ma ancora in bilico in quanto il presidente statunitense Joe Biden ha modificato i piani del viaggio in Germania per l'uragano in Florida. (La Sentinella del Canavese)

I due giornalisti sono fuori dalla Russia. La decisione è stata presa, riporta Interfax, dal tribunale distrettuale Leninsky di Kursk, che ha accolto la mozione dell'ufficio regionale del servizio di frontiera russo. (Sky Tg24 )

Mi spiace molto che prima del vertice sull’Ucraina a Ramstein ci sia un incontro tra USA, Germania, Francia e UK senza l’Italia. Fare un incontro con la Casa Bianca dei Paesi europei del G7 senza l’Italia (che pure quest’anno è presidente del G7 anche se molti non se ne sono accorti) è un grave errore della diplomazia italiana. (Matteo Renzi)