50 top pizza 2024: l'Emilia entra in classifica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ai riconoscimenti avrà fatto piacevolmente l’abitudine, ormai, tante sono le menzioni che riesce a guadagnare, ogni anno, nelle guide più ambite del settore ‘food’, dalla pizzeria alla panificazione. Un’eccellenza, quella di ‘O’ fiore mio’, pizzeria faentina fondata e gestita da Davide Fiorentini, che neppure l’alluvione è riuscita a scalfire: l’attività è proseguita, infatti, malgrado uno dei due laboratori sia stato completamente distrutto dal fango nella primavera del 2023. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre fonti
Anche quest’anno è stata pubblicata una nuova edizione della famosa 50 Top Pizza World che mira a riconoscere e premiare le migliori pizzerie al mondo. Per il 2024 il podio dei vincitori vede al primo posto una pizzeria americana seguita, però, da ben due realtà italiane. (inItalia)
Sassari. La Polizia locale prosegue nella lotta a chi tiene comportamenti che ledono la collettività. (SARdies.it)
E non lo dice la città campana, bensì una delle guide culinarie più famose al mondo. A risaltare nella classifica è quella di Anthony Mangieri, che è riuscito a far conoscere la cucina napoletana anche oltreoceano. (leggo.it)
Altro che ananas sulla margherita. Gli americani stanno prendendo maledettamente sul serio il dossier pizza. Al punto che la migliore pizzeria al mondo è nell'East Side di Manhattan, New York. (il Giornale)
Altri ancora diranno: ve l’avevo detto. Ma certamente la notizia è di quelle che colpiscono: la migliore pizzeria del mondo è a New York, anche se si chiama Una Pizza Napoletana. (il Giornale)
Prima classificata la pizzeria “Una Pizza Napoletana”, poi a pari merito Diego Vitagliano Pizzeria di Napoli e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta (IlNapolista)