Milan, attacco non pervenuto: dalle migliori premesse al flop
E pensare che le premesse, in fondo, erano buone. Erano interessanti. C’era Morata che incrociava i suoi vecchi colori, situazione che di solito stimola (anche se sarebbe fuori luogo parlare di rivalsa). C’era Leao reduce da un trittico deluxe particolarmente confortante (Real, Cagliari, nazionale). C’era Reijnders in decollo verticale ormai da settimane. C’era Pulisic che ha iniziato questa stagione da protagonista come la scorsa. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altri media
L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport boccia in blocco la prestazione del Milan contro la Juventus: (CalcioNapoli24)
Ero tentato di pubblicare anch’io una ricetta al posto delle pagelle come ai bei tempi, ma temo che con gli ingredienti che giravano questa sera al massimo sarebbe venuto fuori un bel Timballo di merda a la Max, quindi ho preferito tirare innanzi. (Milan Night)
Serve semmai analizzare il doppio volto che regala Milan-Juventus, quella sensazione un po' a metà, classica da partita "inespressa", termine meraviglioso con il quale Pierluigi Pardo l'ha definita in telecronaca. (ilBianconero)
Onde evitare fraintendimenti, proviamo a partire subito con una premessa: il ragionamento in questione si riferisce a "spettacolarità" e "divertimento" per gli spettatori, non al punto di vista di giocatori e allenatori che, naturalmente, hanno come obiettivo quello di portare a casa il miglior risultato possibile, con qualunque mezzo. (Calciomercato.com)
Massimo Brambati, un Milan scialbo quello visto contro la Juventus. Esclusiva mn Brambati: "Milan ancora da scudetto. Ma l'allenatore giusto era Conte" (Milan News)
Non passerà di certo alla storia per la sua spettacolarità, anzi di sicuro lo farà per il motivo opposto, Milan-Juventus giocata a San Siro in un freddo sabato pomeriggio di novembre. Una partita in cui però qualcosa di positivo c’è per i bianconeri, che nonostante una situazione preoccupante in termini di assenze sono riusciti a mantenere l’imbattibilità in campionato e portare a casa un punto prezioso per la classifica. (CalcioMercato.it)