Enel, Cattaneo: in Italia non aumenta generazione energia, nucleare non considerato in piano

"In Italia non aumentiamo la generazione di energia e aumentiamo il consumo. Questo è un problema. Anche perchè non abbiamo il nucleare come in Francia e Spagna. E abbiamo visto cosa è successo in Germania, quando hanno deciso di copiare l'Italia e chiudere il nucleare, con i prezzi che sono aumentati". Lo ha affermato Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di, durante la presentazione alla comunità finanziaria del Piano Strategico di Gruppo 2025-2027 Catteneo ha detto di non aspettarsi grossi cambiamenti nei prezzi dell'energia in Italia. (Finanza Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Nel 2024, il Gruppo Enel ha registrato una solida performance, che riflette la capacità di raggiungere obiettivi coerenti con il Piano strategico presentato un anno fa. "Le azioni manageriali realizzate nell’ultimo anno ci hanno consentito di raggiungere tutti gli obiettivi comunicati ai mercati e di rafforzare la solidità finanziaria del Gruppo: possiamo così aprire un nuovo capitolo di crescita, che creerà ulteriore valore per gli azionisti e tutti i nostri stakeholder" afferma Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Enel, aggiungendo "tra il 2025 e il 2027, ci concentreremo sulle attività core e sull’allocazione flessibile del capitale, aumentando gli investimenti, principalmente in asset regolati con rendimenti prevedibili, che favoriranno al contempo un’accelerazione della transizione energetica". (QuiFinanza)

Enel (LA STAMPA Finanza)

In particolare, il gruppo guidato dal 2023 da Flavio Cattaneo punta su investimenti per 43 miliardi di euro (in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente e destinati perlopiù alle Reti), con margini in aumento e una revisione al rialzo della politica di dividendi. (Borse.it)

Enel alza velo su nuovo piano 2025-27: rivista al rialzo politica dividendi, investimenti in salita a 43 mld

Il piano Enel al 2027 non solo conferma ma va oltre le aspettative del mercato, affermando la volontà di cercare nuove strade di crescita attraverso una mole di investimenti nel triennio pari a 43 miliardi, 7 miliardi in più del periodo precedente. (Il Sole 24 ORE)

Enel ha presentato il proprio piano strategico 2025-2027 e la nuova politica dei dividendi. (SoldiOnline.it)

“Si apre un nuovo capitolo di crescita sostenibile e creazione di valore grazie alla raggiunta solidità finanziaria”, si legge nella nota diramata stamattina dal gruppo guidato da Flavio Cattaneo. Investimenti in aumento a 43 miliardi di euro, margini in crescita e politica dei dividendi rivista al rialzo. (Finanza.com)