New Orleans, "che bandiera aveva con sé": identificato l'assalitore, ecco chi è

L'Fbi sta cercando di capire se l'uomo che ha guidato il pick-up contro la folla a New Orleans, negli Stati Uniti, uccidendo dieci persone e ferendone più di 30, abbia connessioni con l'Isis. Lo riportano i media locali. La Ford elettrica è risultata intestata a un uomo di 42 anni di Houston, Texas, e ha attraversato il confine sud tra Messico e Stati Uniti appena due giorni fa. Il pick-up era stato preso a noleggio su Turo, una app che mette a disposizione a noleggio auto di privati. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

. Lo stesso quotidiano afferma che il killer è morto in seguito alla sparatoria con gli agenti. (Tuttosport)

Introduzione (Sky Tg24 )

Anne Kirkpatrick, sovrintendente della polizia di New Orleans, parla alla stampa dopo la strage che si è consumata nella centralissima Bourbon Street. La dirigente ha affermato che l'autista che a bordo di un pick-up bianco ha investito la folla provocando 10 morti e 30 feriti, voleva uccidere quante più persone possibili. (Il Sole 24 ORE)

Le testimonianze da Burbon Street: “Ha accelerato sulla folla, i corpi volavano ovunque”

Un uomo che ha guidato un camion contro i festeggiamenti di Capodanno a New Orleans ha cercato di “ investire quante più persone possibile “, ha detto ai giornalisti la sovrintendente della polizia Anne Kirkpatrick dopo che almeno 10 persone sono state uccise nella città del sud degli Stati Unit i (Il Fatto Quotidiano)

C’è un passaggio del «testimone» tra aree geografiche diverse e motivazioni diverse dove coloro che uccidono ricorrono a questo metodo brutale, difficile da prevenire, al netto di errori da parte delle forze di sicurezza. (Corriere della Sera)

Kimberly Strickla… (la Repubblica)