Oggi pomeriggio a Fondi l'ultimo saluto all'attore Lino Capolicchio. Dalle 16.30 la diretta su Fb
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La frequentazione si fece sempre più stretta, finché Capolicchio arrivò a scoprire e ad amare Fondi, dove era spesso ospite dell'amico.
L'addio all'artista è stato fissato alle 16.30 di oggi, venerdì 6 maggio, sullo sfondo della chiesa di Santa Maria in piazza, in pieno centro storico.
Un'ultima, solenne testimonianza del legame con la città in cui ha trascorso gli ultimi anni.
Un'ultima, solenne testimonianza del legame con la città in cui ha trascorso gli ultimi anni
«Lino ripeteva sempre di aver trovato in De Santis un padre, c'era un'intesa che andava ben oltre il rapporto professionale». (ilmessaggero.it)
Su altri media
L'attore, sceneggiatore e regista, nell'arco di oltre mezzo secolo di carriera, ha scritto una preziosa pagina della storia non solo della cinematografia italiana ma anche della città avendo a lungo vissuto a Fondi e avendo contribuito, in quanto membro del comitato scientifico dell'Associazione Giuseppe De Santis, ad esportare nel mondo tutto ciò che lega questa terra al grande schermo" (latinaoggi.eu)
Lino Capolicchio, volto efebico e bello del cinema e del teatro italiano, se n’è andato nella notte dei David, a 78 anni. Un David lo aveva vinto nel 1971 per il film che lo consacrò, Il giardino dei Finzi Contini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È stato un onore averlo conosciuto in questa vita, è stato un onore lavorare con lui mentre interpretava papa Celestino V" Questo il commento dei registi Luke Anthon, al secolo Luca Antonetti, e Giuseppe Tandoi, alla notizia della morte di Lino Capolicchio attore, sceneggiatore e regista morto a Roma a 78 anni. (Sky Tg24 )
Tommaso Capolicchio è il figlio dell’attore Lino Capolicchio, scomparso nella notte del 3 maggio 2022. Tommaso Capolicchio, figlio di Lino Capolicchio: il ricordo social del padre scomparso. La notte del 3 maggio 2022 il grande attore Lino Capolicchio si è spento all’età di 78 anni (mammastobene.com)
Una follia”, Dino Risi, Giuseppe Patroni Griffi. Se n’è andato Lino Capolicchio. (Il Fatto Quotidiano)
Lino Capolicchio durante le riprese de "La paga del sabato" nel 1975 e sotto con Margherita Fenoglio, madre dello scrittore Beppe, nel 1975 nella sua casa albese (foto Bruno Murialdo). (La Stampa)