Marquez: «Immagini terribili, eticamente sbagliato correre a Valencia il Gp»
Marquez: «Immagini terribili, eticamente sbagliato correre a Valencia il Gp» «L'unica opzione giustificabile sarebbe devolvere il ricavato alle famiglie che hanno perso tutto» "Sono immagini terrificanti. Siamo lontani, ma lo abbiamo seguito da vicino e fa molto male. Ovviamente ci si domanda 'Ci sarà un Gp lì?'. Per me sarebbe un errore parlarne quando ci sono persone senza casa, abbiamo perso molti spagnoli, abbiamo perso vite umane, dobbiamo stanziare per quelle persone, tutte le risorse che abbiamo nel nostro Paese. (Ottopagine)
Ne parlano anche altre testate
Alla vigilia di Sepang Marc Marquez ha parlato così dell'ultima gara stagionale, che dovrebbe disputarsi a Valencia due settimane dopo le terribili inondazioni che hanno provocato vittime e danni, anche intorno al circuito: "Eticamente parlando, non penso che si debba correre a Valencia. (Sky Sport)
Il governo spagnolo esprime "il proprio impegno per terra, mare e aria, con tutti i mezzi possibili, per trovare le persone disperse". Ancora tanti i dispersi, così come i corpi ormai senza vita trovati nelle auto e nei garage. (Il Giornale d'Italia)
Il primo ministro spagnolo Pedro Sanchez visita le zone colpite dalle alluvioni a Valencia. Il capo del governo ha esortato la popolazione a rimanere a casa dopo le devastanti inondazioni che hanno devastato la regione. (Il Sole 24 ORE)
La città spagnola, che dovrebbe ospitare l’ultimo Gran premio della MotoGp 2024, è infatti colpita da una terribile alluvione e la protezione civile parla di almeno 95 morti, molti dispersi e almeno 120mila sfollati. (Quotidiano Sportivo)
Bagnaia: Pecco Bagnaia e Jorge Martin, piloti della Ducati, hanno parlato in conferenza stampa della gara di Moto Gp che dovrebbe disputarsi a Valencia nel weekend del 17 novembre. Se non dovesse essere così, il titolo sarebbe di Martin già questo weekend. (IlNapolista)
Il Gran premio di Valencia previsto originariamente per il 17 novembre è stato ufficialmente annullato. Dopo le lamentele di Marquez nelle ultime ore era arrivato anche il boicottaggio di Pecco Bagnaia, attuale detentore del titolo. (Il Giornale d'Italia)