Fascismo e Gioventù nazionale, cosa è successo e la risposta di Giorgia Meloni

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

C’è una lezione che il giornalismo può dare alla politica: applicare la regola del due. Seconda domanda se un leader svicola sulla prima. Seconda puntata di un’inchiesta scottante se, dopo la prima, colui che dovrebbe rispondere a quell’inchiesta non lo fa. Il 13 giugno scorso, la prima puntata dell’ormai famosa inchiesta di Fanpage su Gioventù nazionale, l’organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, venne trasmessa in contemporanea sul sito Fanpage. (Elle)

La notizia riportata su altre testate

In parole povere, nel partito non c’è più posto per nostalgici dalla mano tesa facile, per razzismo e antisemitismo. È inutile negarlo: la lettera inviata da Giorgia Meloni ai dirigenti di FdI è stata una mossa innegabilmente perfetta. (opinione.it)

Lo scorso 29 giugno la nostra redazione aveva riportato la circostanza che si era verificata a conclusione di un evento svoltosi in uno dei rioni del centro storico di Arpino. (Frosinone News)

La nota della testata: "Non ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta" (LAPRESSE)

Gioventù meloniana, la procura di Roma acquisisce i video di Fanpage

La lettera di Giorgia Meloni è la conferma che il suo partito difende i valori del Msi, quello dei «fascisti in democrazia» per citare l’ossimoro del loro fondatore e riferimento politico, Giorgio Almirante, fucilatore di partigiani e redattore della Difesa della Razza. (il manifesto)

Inchiesta di Fanpage, la Procura di Roma acquisisce le immagini di ‘Gioventù meloniana’ La testata giornalistica: "Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato" (Dire)

"Non è ancora chiaro il perimetro in cui si inserisce questa richiesta e quali siano le ipotesi di reato formulate dalla Procura di Roma ", si legge ancora nella nota di Fanpage. (il Giornale)