Cesare Cremonini, un nuovo inizio a venticinque anni da “…Squérez?”

Ma non è sempre stato così e, anzi, “…Squérez?” racconta bene l’altra faccia della storia. Adesso è un classico, le varie “50 Special” e “Un giorno migliore” sono i cavalli di battaglia dei suoi concerti, ma nel 1999 le reazioni nei confronti dei Lùnapop erano gelide. Al di là di numeri e Festivalbar assortiti, venivano considerati un gruppo per adolescenti, ragazze soprattutto, ammaliate dal fascino un po’ strabordante, da rockstar, dello stesso Cremonini, che ciclicamente si tingeva i capelli di colori diversi e sembrava un selvaggio nello star system (RSI Radiotelevisione svizzera)

Ne parlano anche altri media

Cesare Cremonini è stato ospite di Rosaria Renna e Filippo Firli per presentare il suo nuovo album "Alaska Baby". orizzonte. (Radio Monte Carlo)

Il brano è contenuto nel nuovo album di Cremonini, Alaska baby, pubblicato il 29 novembre 2024 mentre il singolo Ora che non ho più te impazza ancora in alta rotazione su Radio DEEJAY. Due bolognesi doc cantano uno dei simboli di Bologna. (Radio Deejay)

Cesare Cremonini è ospite di Deejay Chiama Italia, il programma di Radio DEEJAY condotto da Linus e Nicola Savino in onda ogni mattina feriale dalle 10 alle 12, nel giorno della vigilia dell’uscita del suo nuovo album Alaska baby, fuori dalla mezzanotte del 29 novembre. (Radio Deejay)

Cesare Cremonini: «In Alaska Baby la mia rinascita, nel disco getto la maschera»

Nasce tutto da un viaggio improvvisato in America. Oggi - venerdì 29 novembre - è uscito il suo nuovo album "Alaska Baby". (Radio 105)

Documentario "Alaska baby" e firmacopie con il cantante bolognese, una giornata speciale per chi ama la sua musica e lo segue da sempre (il Resto del Carlino)

Il cantante racconta il suo ultimo lavoro discografico ‘Alaska baby’ in uscita il 29 novembre. L'album, dal forte spirito internazionale, segna un nuovo inizio per l’artista in un lungo viaggio alla scoperta dei suoi confini. (ilmessaggero.it)