Bonus mobili anche per il 2025. Tagliati gli sconti sulla casa

Proroga del bonus mobili per l’acquisto di arredi e di grandi elettrodomestici. Il mosaico delle nuove agevolazioni per la casa si compone giorno dopo giorno; mentre il Ddl di Bilancio avanza verso la presentazione alle Camere, sulla revisione degli sconti fiscali per le abitazioni continuano ad emergere nuovi elementi. Dopo la proroga per il bonus ristrutturazioni, che ci sarà solo per le prime case, ieri è stata la volta della detrazione dedicata ai mobili. (NT+ Condominio)

La notizia riportata su altri giornali

Bisognerà però leggere il testo del disegno di legge per capire due cose. Per le seconde case l’agevolazione scende al 36%. (Corriere della Sera)

La notizia, annunciata nella conferenza stampa sulla manovra dal viceministro dell’Economia, Maurizio Leo, è stata accolta con soddisfazione da FedrlegnoArredo. “La proroga per il 2025 del bonus mobili, unitamente all’innalzamento al 50% del bonus ristrutturazioni per le prime case, previste con la prossima Legge di bilancio sono un’ottima notizia per la filiera del legno-arredo” ha dichiarato, in una nota, il presidente Claudio Feltrin. (Agenzia askanews)

Legge di Bilancio 2025, edilizia: novità su bonus, proroghe, catasto

AdobeStock Dopo l’approvazione di ieri sera al CdM, la conferenza stampa odierna del Ministro Giorgetti conferma alcuni punti importanti che legano la Legge di Bilancio 2025 all’edilizia. Sparisce la riforma del catasto, e si conferam la proroga per alcuni Bonus edilizi (Rinnovabili)