La tragicommedia di Schlein, Conte e Renzi a Genova

La tragicommedia di Schlein, Conte e Renzi a Genova All’”autunno del disincanto” di cui si è occupato su Repubblica Massimo Giannini scrivendo delle guerre e di come se ne stia occupando il governo italiano -naturalmente male, anzi malissimo secondo lui- appartiene anche, nel suo piccolo, la crisi del cosiddetto campo largo dell’alternativa su cui tanto avevano scommesso e sperato nel giornale che fu di Eugenio Scalfari (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quindi ha ammesso: “Ci sono dei problemi perché il pensiero che non viene esplicitato è: noi del Pd, forti del risultato delle elezioni Europee, possiamo arrivare anche al 30%, e tutte le altre forze politiche si predisporranno con meccaniche di resistibilità a fare i cespugli per consentirci di governare in alternativa alla Meloni. (Il Fatto Quotidiano)

La stagione sta entrando nel vivo, ma in casa Napoli si continua a lavorare su più fronti. Uno di questi è senza dubbio il mercato, grazie al quale la società ha allestito una squadra importante da consegnare ad Antonio Conte. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Non si placa il fuoco incrociato nel cosiddetto 'campo largo'. Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte insiste nella linea dura contro Italia Viva . "Qui stiamo parlando di una forza politica che vale l'1,2% e che fa perdere 4, 5 punti alla coalizione, lo dicono tutti i sondaggi. (Adnkronos)

Il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte insiste nella linea dura contro Italia Viva . Ed è una forza politica deliberatamente orientata a distruggere il Movimento e quindi", l'affondo anche dopo la "rottura definitiva" proclamata in vista delle elezioni in Liguria da Matteo Renzi . (il Fatto Nisseno)

Al mattino sulla carta, alla sera in tv. Troppo profondo il solco col partito di Matteo Renzi, certo, ma pure quello che pare essersi creato tra Conte e la stessa Schlein. (Open)

«Non si può andare avanti a colpi di ipocrisia, ci sono dei problemi col Pd, perché il pensiero che non viene esplicitato è: noi del Pd, forti del risultato delle elezioni europee, possiamo arrivare anche al 30%, e tutte le altre forze politiche si predisporranno con meccaniche di resistibilità a fare i cespugli per consentirci di governare in alternativa alla Meloni». (L'Unione Sarda.it)