Zurigo 2024, la guida ai Mondiali di ciclismo: percorsi, orari e i favoriti

Zurigo 2024, la guida ai Mondiali di ciclismo: percorsi, orari e i favoriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

I Mondiali di ciclismo su strada tornano in Svizzera a distanza di 15 anni. Gli occhi degli appassionati saranno puntati su Zurigo, che non ospitava la rassegna iridata dal 1946. L’edizione numero 97, in programma dal 22 al 29 settembre, sarà speciale anche considerando gli obiettivi dei due protagonisti più attesi nella prova in linea maschile, ovvero Tadej Pogacar e Remco Evenepoel. Lo sloveno vuole la tripletta fatta da Giro d’Italia, Tour de France e Mondiale in linea. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri media

La sfida è tra i soliti, inutile pensare a sorprese. Quelle, caso mai, sono roba per gare in linea (e pure lì, forse, mica tanto). Ma noi italiani intanto ci godiamo il Campione Europeo Edoardo Affini che ha sparato il primo miglior tempo di quelli che contano, con i favoriti tutti alle spalle. (Cyclinside)

Non è arrivato l’oro, ma Filippo Ganna e Edoardo Affini completano il podio alle spalle del divino Remco Evenepoel, campione olimpico e ora mondiale della prova contro il tempo. Non una ma due medaglie azzurre nella cronometro mondiale a Zurigo (la Repubblica)

CICLISMO Il campione olimpico ha anticipato di sei secondi il 28enne verbanese e di cinquantaquattro il mantovano (Sport Mediaset)

Mondiali Zurigo LIVE! Cronometro maschile e femminile, Ganna contro Evenepoel. In gara anche Affini, Guazzini, Masetti

Nessuno fino all'arrivo di Remco Evenepoel. Dopo la prova a cinque cerchi anche quella arcobaleno, Remco Evenepoel vince la cronometro mondiale di Zurigo e bissa il successo del 2023 a Stirling: è lui l'imbattibile re del tempo del ciclismo planetario. (TUTTOBICIWEB.it)

Remco Evenepoel conquista il titolo iridato a cronometro ai Mondiali di Zurigo 2024. (SpazioCiclismo)

Quarto Tarling, quinto Vine, sesto Asgreen, settimo Foss, ottavo Kung, nono Campenaerts e decimo McNulty. Dodicesimo Primoz Roglic. Evenepoel, questo è l'anno dei sogni! Crono d'oro, rivivi l'arrivo (Eurosport IT)