Usa 2024. Harris: continueremo a lottare. Biden: sceglierla è stata la decisione migliore

La vittoria di Donald Trump ha scoperchiato il calderone dei democratici statunitensi dal quale continuano a uscire rabbia, critiche, malumori e soprattutto accuse reciproche. Kamala Harris non ce l’ha fatta e questo lo si sapeva – soltanto i sondaggi hanno creduto nel sogno di avere la prima donna, di colore, alla Casa Bianca. Insomma: tra i democratici è cominciata la resa dei conti. Lei, Kamala Harris, al momento si tiene fuori, deve rivendicare a sé il merito di averci provato, nonostante la partenza ritardata e di rincorsa. (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Ci ha raccontato, in diretta, il dopo l'11 settembre 2001 da Washington, l'uragano Katrina da New Orleans e ha intervistato ben tre segretari di Stato americani, ossia Henry Kissinger, Colin Powell e Condoleezza Rice. (LaC news24)

Nel 2016, quando Trump vinse la prima volta, New York scese in piazza, dalle università alle famiglie, dai giovanissimi ai più attempati. In 24 ore gli Stati Uniti sembrano aver digerito e assimilato l’elezione presidenziale. (Tiscali Notizie)

So che siete delusi, dobbiamo però accettare il risultato del voto», ha detto ieri Harris, riconoscendo la sconfitta, di fronte ai più giovani tra i suoi sostenitori accorsi ad ascoltarla alla Howard University di Washington. (Il Sole 24 ORE)

La disfatta di Kamala apre una crepa profonda nel disegno del progressismo

Non smettere mai di cercare di rendere il mondo un posto migliore. Quasi 24 ore di silenzio, tanto è servito a Kamala Harris per elaborare una sconfitta di cui probabilmente si sottostimavano le dimensioni. (Elle)

PUBBLICITÀ La vicepresidente ha sottolineato che il trasferimento pacifico del potere è una parte fondamentale della salvaguardia della democrazia negli Stati Uniti. (Euronews Italiano)

Il ritorno di Trump è una vittoria che scuote l’America e segna la sconfitta dei Democratici. Hanno tentato di tutto: attacchi personali, processi e attentati. Ma l’America è andata oltre. Ha parlato, e con un voto che ha sorpreso (ma in realtà non tanto) il mondo intero, Donald Trump è tornato alla Casa Bianca (Nicola Porro)