Emergenza maltempo, il sindaco di Faenza: «In poche ore siamo passati all'allerta rossa per le piene del Lamone»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

L’ondata di maltempo preoccupa a Faenza dove è tangibile il timore che il fiume Lamone, la cui piena è attesa nel pomeriggio possa esondare come accaduto nella primavera del 2023 e nell’autunno del 2024.Il sindaco Massimo Isola ha diffuso un video invitando la cittadinanza a limitare gli spostamenti e annunciando la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado già dal pomeriggio di oggi. «Gli alunni iscritti al tempo pieno dalle 15 dovranno ritornare nelle loro casa perché gli istituti saranno chiusi». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Alghero. La mattinata si è animata con le potenti voci di Monica Scassellati, Fabiola Pinna, Maria Assunta Loi e Nella Pinna, sapientemente guidate dalla regia di Laura Masala. (SARdies.it)

Il sindaco facente funzioni di Ravenna, Fabio Sbaraglia, ha fatto il punto sulla situazione alle 6.50 di questa mattina, sabato 15 marzo, sottolineando l’impegno costante del Centro operativo comunale (Coc) e il coordinamento con le forze di protezione civile, i volontari, la polizia, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. (ravennanotizie.it)

Il presidente De Pascale: «Temiamo un peggioramento» Maltempo, l’allerta resta massima. A preoccupare è la piena del Lamone (Ravenna e Dintorni)

– Senio ad Alfonsine e Fusignano – RA Soglia Arancione in aumento: (ravennanotizie.it)

Arpae e Protezione civile estendono per la giornata di oggi (14 marzo) l’allerta rossa per il rischio di esondazioni e allagamenti anche alla Romagna, costa e Appennino. L’allerta resta rossa anche per l’intera giornata di domani sabato, con fenomeni in attenuazione, su bassa collina e pianura romagnola, costa romagnola e pianura bolognese, interessando quindi le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, ma anche Ferrara e Bologna. (Ravenna e Dintorni)

Nella giornata di oggi persistono precipitazioni intense in regione, anche a carattere temporalesco, sulla fascia appenninica centro orientale e sulla pianura centrale, in estensione al settore centro-occidentale nel pomeriggio-sera. (La Nuova Ferrara)