Lunedì l’inaugurazione del parco per Giulia Cecchettin

Lunedì 25 novembre il sindaco di Venezia all'intitolazione a Giulia Cecchettin del parco di via Oriago a Chirignago. Appuntamento alle 11, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, con la cerimonia di intitolazione a Giulia Cecchettin del nuovo parco di via Oriago a Chirignago. All'appuntamento saranno presenti il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, il sindaco di Vigonovo, Luca Martello, e lo zio materno di Giulia Cecchettin, Andrea Camerotto. (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altre testate

I risultati elettorali delle Europee 2024 hanno fatto tirare un sospiro di sollievo in molte cancellerie avendo l’alleanza pro-UE (socialisti,popolari, liberali e verdi ) mantenuto la maggioranza del Parlamento Europeo. (IlSudest)

Circa 50 milioni di donne di età compresa tra i 18 e i 74 anni, residenti nell’UE, ovvero il 31% del totale, hanno subito violenza fisica (comprese le minacce) o sessuale in età adulta. Lo comunica Eurostat, l’Ufficio Statistico dell’Unione Europea, sulla base di una raccolta dati congiunta con l’Agenzia dell’Unione europea per i diritti fondamentali (FRA) e l’Istituto europeo per l’uguaglianza di genere (EIGE). (LAPRESSE)

"Oggi, e ogni giorno, siamo al fianco delle vittime. Donne come Giulia Cecchettin, Debora Mihailova e Gisèle Pélicot meritano protezione e sostegno. Meritano che venga fatta giustizia. Meritano di essere ascoltate. (La Stampa)

Violenza donne, von der Leyen ricorda Giulia Cecchettin: "Merita giustizia"

MASSA – Il 25 novembre, giornata dedicata all’eliminazione della violenza contro le donne, ci offre come sempre un importante momento di riflessione sul tema. (La Voce Apuana)

"Per me è fondamentale che non si banalizzino anche cose he socialmente e culturalmente vengono banalizzate: 'eh sì ma è solo innamorato', quando uno sta sotto casa per ore, o 'eh ma sì sarà preso una cotta', quando telefona in maniera incessante e stressante. (TG Padova)

“Una donna su tre subirà violenza nel corso della sua vita. In questa Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ricordiamoci che dietro ogni numero c’è un volto, un nome e una storia. (LAPRESSE)