Peschereccio affonda a largo di Focene, chi sono i due pescatori morti: l'ultima foto su Instagram

Per saperne di più:
Maltempo Morti sul lavoro

Un peschereccio di tredici metri è affondato a largo di Focene, litorale di Roma. Dopo ore di ricerche nel mare in burrasca sono stati recuperati i corpi dei due pescatori morti: Massimo Di Biase e suo figlio Claudio Di Biase. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

È arrivata nel pomeriggio una segnalazione alla guardia costiera, dell’affondamento di una barca da pesca, una vongolara di circa 13 metri, al largo di Focene. In corso le operazioni di ricerca della guardia costiera di Fiumicino, sul posto anche rimorchiatori e una squadra di subacquei (Tuscia Web)

L'allarme nel pomeriggio Secondo quanto riferito sino ad ora, la tragedia si è verificata nel pomeriggio di oggi, domenica 22 dicembre. I due pescatori si trovavano a bordo della vongolara, un'imbarcazione di circa 13 metri, ed erano impegnati nelle loro mansioni quando si sono imbattuti nella bufera. (il Giornale)

Una delle salme è stata recuperata, l’altra è in fase di recupero. (Adnkronos) – Un peschereccio è affondato oggi, domenica 22 dicembre, a Focene sul litorale di Fiumicino. (CremonaOggi)

Fiumicino, affonda una vongolara: recuperati i corpi dei due pescatori dispersi

Una domenica di dolore per Fiumicino. Il sindaco, Mario Baccini, esprime “sgomento e cordoglio” per la tragedia in mare che ha colpito la comunità cittadina e della pesca, con la morte di due pescatori Massimo e Claudio di Biase, padre e figlio, a seguito dell’affondamento di una vongolara a largo di Focene (Fiumicino Online)

Le ricerche, coordinate dalla Sala Operativa della Guardia Costiera e supportate dalla squadra di subacquei dei Vigili del Fuoco, sono proseguite per tutto il pomeriggio a seguito della segnalazione, pervenuta tramite il numero di emergenza in mare 1530. (Fiumicino Online)

La causa della tragedia una improvvisa mareggiata provocata dal forte vento di scirocco. Immediati i soccorsi in mare. Un corpo è stato recuperato in mare, l'altro sulla spiaggia di Focene Leggi di più La causa della tragedia una improvvisa mareggiata provocata dal forte vento di scirocco. (Eventi e News in Italia)