Adnkronos Q&A: trasformazione digitale, opportunità e rischi legati all'AI
Adnkronos Q&A: trasformazione digitale, opportunità e rischi legati all'AI 19 novembre 2024 La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su ‘Trasformazione digitale, dentro l’AI’, il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Si è tenuto ieri un interessante convegno promosso dall’agenzia adnkronos dall’impegnativo titolo «Trasformazione digitale, dentro l’AI». (il manifesto)
Quando si parla di AI si parla di una sfida sempre più impegnativa e sempre più “in itinere”, poiché il futuro è già presente e non accenna a fermarsi. E soprattutto ci costringe a interrogarci sulle conseguenze e sulla gestione dei rischi. (Secolo d'Italia)
Fino a questo punto sembra una “non-notizia”, ma, eccola la notizia: la stragrande maggioranza (82%) non ha chiaro come l'IA possa migliorare l'efficienza sul posto di lavoro. Lo conferma una recente ricerca di Jabra, azienda specializzata nelle soluzioni audio e video professionali. (Panorama)
Permangono paure sulla possibilità di perdere il lavoro e anche la convinzione che occorra introdurre norme e limiti. Queste le indicazioni degli utenti del sito … (L'HuffPost)
“L'impatto dell’Artificial Intelligence sarà ed è trasversale. Inoltre, dobbiamo essere in grado di formare nuove competenze che sono la base di ciò che sarà la trasformazione e l’applicazione digitale in tutti i processi produttivi”. (Adnkronos)