Roger Federer, parole da brividi per l'ultima gara di Rafael Nadal
Quello di oggi potrebbe essere il suo ultimo appuntamento su un campo da tennis e c'è grande attesa per la decisione di Rafael Nadal che potrebbe scendere in campo per l'ultimo singolare contro l'Olanda, in una sfida valida per la Coppa Davis di Malaga e che si preannuncia comunque tutt'altro che semplice. Intanto questa mattina Roger Federer ha deciso di fare commuovere tutti i tifosi di tennis e ha scritto una bellissima lettera per l"amico, il rivale di tante battaglie ma anche colui che ha scritto insieme a Roger una delle rivalità più belle della storia dello sport (Tennis World Italia)
La notizia riportata su altri media
Sarà una delle ultime apparizioni del campione maiorchino da professionista, dopo che di recente aveva annunciato il ritiro al termine della stagione. A poche ore dal suo match, è arrivato un messaggio molto toccante da parte di Roger Federer che ha esaltato l'amico che ha rappresentato il suo principale rivale sportivo. (ilmessaggero.it)
Intanto, il 22 vincitore Slam ha ricevuto un'ulteriore carica da una persona a cui è stato legato a doppio filo negli ultimi 20 anni: Roger Federer. Mancano ormai pochi giorni alla fine della leggendaria carriera di Rafael Nadal (Eurosport IT)
Cominciamo dall’ovvio: mi hai battuto—tanto. «Mentre ti prepari a salutare il tennis, ho alcune cose da condividere prima che magari diventi emotivo. (La Stampa)
ha ironizzato il vincitore di 22 titoli Slam - Voglio che la squadra sia competitiva e possa vincere il titolo. Il maiorchino si prepara a dire addio dopo la fase finale a Malaga, che la Spagna inizierà oggi contro l’Olanda. (Quotidiano Sportivo)
Lo svizzero, che ha salutato i campi da gioco due anni fa, ha dedicato un lungo post social al maiorchino: "So che sei concentrato sull'ultimo sforzo della tua epica carriera, ora voglio solo congratularmi con la tua famiglia e la tua squadra, che sono stati fondamentali per i tuoi successi. (Sport Mediaset)
Dopo gli Australian Open del 2004, ho raggiunto per la prima volta la posizione numero 1 del ranking. «Ok, forse non all'inizio. (Corriere del Ticino)