GP Abu Dhabi, qualifica: McLaren imbattibile, pole di Norris. Ferrari terza con Sainz, Leclerc ultimo
La McLaren-Mercedes si è confermata la più veloce sul circuito di Yas Marina (Abu Dhabi). Doppietta venerdì, doppietta nel terzo turno libero, doppietta in qualifica. Davanti a tutti, Lando Norris, autore di un giro spettacolare che gli ha permesso di lasciare a 2 decimi il compagno di squadra Oscar Piastri. Un altro mattone, pesantissimo, verso la conquista del mondiale costruttori considerando le difficoltà in casa Ferrari (ilmattino.it)
La notizia riportata su altri media
Soprattutto per Charles Leclerc: come se non bastassero le 10 posizioni di penalità in griglia, ricevute per aver montato il terzo pacco batterie della stagione all’inizio del weekend, il monegasco ha concluso le qualifiche al 14° posto, eliminato nel Q2 perché il giro buono (il migliore di tutti, a quel punto) gli è stato cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista in curva 1. (La Stampa)
Si mette male per la Ferrari la difficile rincorsa al titolo mondiale Costruttori di Formula 1, che vede il team di Maranello secondo a 619 punti, 21 in meno della McLaren capolista. (Liberoquotidiano.it)
Questa è la Formula 1 in cui contano i dettagli: quello di Leclerc è un dettaglio che costa tantissimo per la Ferrari, perché ti mette in una situazione ancora più critica. Guarda il video. Tutto il weekend di Abu Dhabi è live su Sky in streaming su NOW (Sky Sport)
Finora un weekend da incubo per Leclerc a Yas Marina: prima l'intossicazione alimentare, poi le 10 posizioni di penalità in griglia per cambio della batteria e infine il miglior tempo nel Q2 cancellato per track limits. (Sky Sport)
Cambia la griglia di partenza del Gran Premio di Abu Dhabi, al termine del sabato di Yas Marina che ha visto la McLaren di Lando Norris conquistare l'ultima pole position dell’anno davanti al compagno di squadra Oscar Piastri e alla Ferrari di Carlos Sainz. (Gazzetta di Parma)
Nel Gp di Abu Dhabi, ultima tappa del Mondiale di Formula 1, oltre alle ottime performance di Lando Norris e Oscar Piastri, la Rossa dovrà fare i conti anche con la penalizzazione di 10 posti in griglia inflitta a Charles Leclerc per la sostituzione del pacchetto batteria. (Quotidiano Sportivo)