Stipendi, previsioni aumenti per Polizia e Forze armate. Cresceranno anche le pensioni
Le forze dell’ordine in Italia, rappresentate da poliziotti, carabinieri, finanzieri e vigili del fuoco, stanno per vivere una svolta significativa nella loro storia contrattuale. Un’innovazione che si traduce non solo in un tangibile incremento degli stipendi, ma anche in un calcolo pensionistico più vantaggioso, in contrasto con quanto previsto per altri settori pubblici come medici e infermieri. (infodifesa.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Per migliorare trattamento pensionistico Maurizio Gasparri: stanziati altri 100 milioni di euro per forze armate e di polizia (Polizia Penitenziaria)
Secondo quanto indicato nell’emendamento alla manovra depositato giovedì scorso, si prevede un taglio di 15 milioni di euro all’anno per tre anni ai fondi dedicati all’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati. (Stranieri in Italia)
“Quei 100 milioni sono soldi che le forze dell’ordine aspettavano da anni e che “serviranno a riconoscere le specificità del Comparto Sicurezza e Difesa, predisponendo anche l’assistenza sanitaria, la tutela legale e la previdenza dedicata”. (COISP)
La manovra prevede cento milioni in più per le forze di polizia e sembra uno scandalo. Dopo decenni di tagli, il governo Meloni ha deciso di incrementare ulteriormente il fondo per il comparto sicurezza e questa decisione ha irritato sia Repubblica sia Avvenire. (ilGiornale.it)
Saranno i migranti e i Comuni a pagare la previdenza integrativa di Forze di polizia, Forze armate e Vigili del fuoco. Per il governo di destra nulla di più naturale che andare a cercare i soldi necessari tra i 68 milioni di euro che costituiscono il Fondo migranti, istituito come contributo ai Comuni per far fronte alle esigenze dell’accoglienza dei migranti e dei minori non accompagnati e impoverito adesso davanti alle nuove priorità. (Il Manifesto)
La nostra incessante azione sindacale porta i suoi primi frutti con l’emendamento del governo alla legge di bilancio, il quale ha mostrato un attenzione concreta nei nostri confronti : LEGGE DI BILANCIO: POSITIVO EMENDAMENTO DEL GOVERNO (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)