Record mondiale di corsa con passeggino, vince l’assessore allo Sport di Predappio: “Felice di condividere primato con mio figlio”

L’assessore allo sport del comune di Predappio ha conquistato il record mondiale di corsa con spinta del passeggino. Cinquanta chilometri fatti in tre ore 15 minuti e 57 secondi è la performance di Lorenzo Lotti, maratoneta di 26 anni, che oltre a sedere nel consiglio comunale è insegnante di educazione fisica. L’evento si è svolto a Winschoten, in Olanda. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Lorenzo Lotti ® ????????????????‍♂️ (@lorenzo_lotti_sempredicorsa) La soddisfazione più grande è aver conquistato un primato insieme a mio figlio, ha commentato Lotti al Resto del Carlino. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Lotti ha abbassato di molto il precedente primato, correndo tutti e 50 i chilometri della gara spingendo il passeggino con dentro Raimondo, il figlio di sette mesi. (La Repubblica)

Tre ore 15 minuti e 57 secondi per correre 50 chilometri spingendo un passeggino: è il nuovo record del mondo in questa particolarissima specialità, siglato ieri in Olanda da Lorenzo Lotti, 26 anni, maratoneta, assessore allo sport del Comune di Predappio (Forlì-Cesena) e insegnante di educazione fisica. (La Sicilia)

Percorrere 50 chilometri in poco più di tre ore sarebbe già un’impresa. Farlo spingendo un passeggino è un record, e non per modo di dire. (Corriere)

Per celebrare l’anniversario, l’Università della Calabria aprirà il 19 settembre l’anno accademico 2022/2023 con una giornata speciale, che avrà come ospite d’onore il premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi e vedrà l’esibizione del musicista Goran Bregovic. (Corriere di Lamezia)

Guinness World Records 2022, corre 50 chilometri con il figlio sul passeggino 10 set 2022 (il Resto del Carlino)

La prova si è tenuta a Winschoten, in Olanda, e il nuovo guinness-man è un italiano: Lorenzo Lotti, 26 anni, maratoneta, assessore allo sport del Comune di Predappio (Forlì-Cesena) nonché insegnante di educazione fisica. (L'Unione Sarda.it)