Vendite natalizie a Como in linea con il 2023

Con la chiusura di scuole e uffici sono iniziate ufficialmente le vacanze natalizie. Tra le vie dello shopping non manca qualche ritardatario alla ricerca degli ultimi regali, ma in realtà per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altre testate

Manca sempre meno a Natale e gli italiani sono a caccia degli ultimi regali. Secondo uno studio di Confesercenti e Ipsos, nonostante “il clima di incertezza sul futuro che pesa su famiglie e imprese”, sono quasi 7 milioni le persone che nell’ultimo weekend prenatalizio compreranno gli ultimi doni da mettere sotto l’albero. (LAPRESSE)

Per questo Natale, oramai alle porte, le famiglie spenderanno complessivamente più di 25 miliardi di euro tra regali da mettere sotto l’albero, acquisti alimentari, pranzi e cene al ristorante e viaggi. (Il Sole 24 ORE)

A pochi giorni dal 25 dicembre, sono ancora tantissimi gli italiani che devono terminare di acquistare i doni da mettere sotto l’albero. Natale, lo shopping entra nel vivo. (Gazzetta di Modena)

Natale, ma quanto costa il cenone? In media, 83 euro a testa ma al Sud si arriva a 115 euro

Un’indagine del Centro Studi Confcooperative dà i numeri sulla tavola di Natale: per il cenone gli italiani spenderanno 3,2 miliardi di euro, cioè 300 milioni in più dello scorso anno e 500 milioni in più delle feste pre Covid. (Sky Tg24 )

Lo shopping online sostituirà le compere natalizie? Rispondo Valentina Pontiggia, direttrice dell’Osservatorio eCommerce B2c, e Chiara Bacilieri, esperta di psicologia applicata al marketing Nel 2024 gli italiani hanno speso circa 60 miliardi di euro sui siti di eCommerce. (Sky Tg24 )

Scorrendo i risultati dell’analisi – realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale adulta – emerge che sono gli over 65 a mettere a budget un importo maggiore: ben 149 euro, probabilmente perché offriranno il pasto a figli e nipoti. (Metropolisweb)