Maltempo Roma, allerta gialla nel Lazio: rovesci e temporali in arrivo, ecco quando pioverà (e per quanto tempo). Le previsioni

Roma e la regione Lazio tornano nell’occhio del ciclone con una nuova allerta meteo emessa dalla Protezione Civile regionale. Dalla tarda mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre 2024, e per le prossime 18/24 ore, si prevede un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche. L’avviso riguarda in particolare i settori centro-settentrionali della Regione, dove sono attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, accompagnate da forti raffiche di vento (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La direzione emergenza, Protezione civile e Nue 112 ha emesso una allerta meteo nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre, e per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nubifragio a Roma oggi 23 ottobre. Poco dopo le 13 un violento acquazzone ha colpito la Capitale, che in pochi minuti si è ritrovata con strade allagate e traffico bloccato. (Corriere Roma)

Previsioni meteo Roma per Mercoledi 23 Ottobre: Generali condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse. Vento calmo da nella prima parte della giornata, debole da SW nel pomeriggio; le raffiche raggiungeranno circa 11 km/h. (MeteoGiuliacci)

Meteo, pioggia e vento di forte intensità anche nella giornata di mercoledi 23 ottobre

Nella giornata di Venerdì 25 Ottobre, Roma si troverà a fronteggiare un clima prevalentemente nuvoloso, con una significativa probabilità di pioggia durante le ore della mattina. Le temperature si manterranno su valori miti, oscillando tra i 17,6°C e i 22,2°C, mentre i venti saranno leggeri, con velocità che non supereranno i 10 km/h. (MeteoWeb)

Un violento acquazzone ha investito Roma nelle prime ore di questo pomeriggio di mercoledì 23 ottobre, lasciando una scia di disagi e caos intorno alle 13.00. Dall’Eur al centro storico, la città si è vista colpita da una fortissima pioggia, come previsto dalle previsioni meteo nei giorni precedenti. (AbitareaRoma)

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla tarda mattinata del 23 ottobre e per le successive 24/36 ore. (Rietinvetrina)