FERMIAMO IL DDL COLLEGATO LAVORO: AUMENTA LA PRECARIETÀ E LIBERALIZZA I CONTRATTI BREVI

Cgil, ddl collegato lavoro, lavoro dignitoso, lavoro sicuro, lavoro stabile, lavoro tutelato, mercato del lavoro, no ddl collegato lavoro, Il Governo e la maggioranza del Parlamento intervengono sulla materia in modo disorganico, dannoso e senza alcun confronto con le organizzazioni sindacali. Il Governo dice di voler migliorare dignità e qualità del lavoro per giovani, neet, donne, ma con questo provvedimento aumenta flessibilità e contratti poveri e di breve durata. (CGIL Modena)

La notizia riportata su altri giornali

Modifiche al decreto legislativo 9 aprile 2008, n. Sospensione della prestazione di cassa integrazione in caso di lavoro non comunicato preventivamente all'INPS) (Fiscoetasse)

Dal licenziamento per chi resta a casa alla possibilità di lavorare per chi è in cassa integrazione. (La Legge per Tutti)

Dopo l’approvazione da parte della Camera, è necessario attendere il necessario passaggio al Senato per la definitiva promulgazione. (Euroconference LAVORO)

Ddl lavoro, Cfi: "Richiesta a governo di sostenere aziende salvate dai dipendenti"

Dall’analisi del testo del c.d. Ddl. Lavoro elaborato in sede referente dalla Commissione Lavoro, approvato ieri dalla Camera con 158 voti favorevoli, 121 contrari e 2 astenuti, emergono numerose novità rispetto alla versione originaria, come quella in materia di risoluzione del rapporto di lavoro per assenza ingiustificata del lavoratore. (Eutekne.info)

Continua la discussione alla Camera in merito al nuovo DDL lavoro 2024, il disegno di legge con “Disposizioni in materia di lavoro”. Il nuovo DDL Lavoro sta per concludere il passaggio alla Camera. Dai contratti a termine alle dimissioni, molte le novità in arrivo (Informazione Fiscale)

'Aiuti economici e sostegno per l’avvio dei Workers Buyout, ossia quelle realtà nate dall’azione di salvataggio dell'azienda realizzata dai dipendenti che costituiscono una cooperativa per subentrare nella proprietà. (Adnkronos)