Tavares in Parlamento: «Siamo pronti per il 2025 ma dateci norme stabili»

«Noi non chiediamo il rinvio della scadenza del 2025, siamo pronti. Abbiamo bisogno della stabilità dei regolamenti perché dobbiamo pianificare in anticipo. Ci serve un ambiente stabile e durevole». Lo ha detto Carlos Tavares nell'audizione alle Commissioni Attività produttive della Camera e Industria del Senato sulla produzione automobilistica del gruppo Stellantis in Italia. «Abbiamo fatto i compiti a casa, abbiamo lavorato molto duramente per fare in modo che le vetture e i componenti che usiamo siano in linea con i requisiti fissati», ha detto Tavares. (Il Messaggero - Motori)

La notizia riportata su altri giornali

La presenza del Ceo del gruppo Stellantis si è rivelata l’occasione per una dura presa di posizione sulle norme comunitarie che imporranno lo stop alla vendita di auto a motore a benzina e gasolio. La verità è una situazione complessa, ma anche un oggetto misterioso. (La Gazzetta dello Sport)

. Un'audizione giudicata "insoddisfacente dal leader M5S Giuseppe Conte, secondo cui non è stato "detto nulla sul futuro dei nostri stabilimenti, nulla sugli investimenti", e per la segretaria del Pd Elly Schlein per cui manca "un chiaro piano industriale". (Il Sole 24 ORE)

"Alcuni dei nostri concorrenti stanno dicendo che non possiamo essere pronti per il 2025. Dovete offrirci un ambiente stabile, affidabile e durevole". (La Provincia di Cremona e Crema)

Appendino (M5s): 'Oggi Tavares è stato offensivo, ci ha parlato di un progetto di dismissione'

Il manager portoghese ha parlato con ancora maggiore franchezza del solito. Può permetterselo: il suo mandato al vertice di Stellantis finirà a inizio 2026 e non verrà rinnovato. Anche Tavares attacca: i prezzi sono il doppio rispetto alla Spagna (Vaielettrico.it)

L’audizione a Montecitorio di Carlos Tavares, Ad di Stellantis, è stata più che infuocata. Non tanto per le rivelazioni dell’amministratore delegato, che s’è limitato a comunicare quello che tutti già sapevano (ovvero che “l’auto elettrica costa troppo”) e a chiedere nuovi incentivi allo Stato per “aiutare” gli automobilisti a scegliere l’elettrico invece di un mezzo usato a benzina. (Nicola Porro)

Tavares è la testa d’ariete. È stato offensivo. (Tiscali Notizie)