Tragedia nello sci alpino: Matilde Lorenzi ci lascia a 19 anni

Tragedia nello sci alpino: Matilde Lorenzi ci lascia a 19 anni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Non ce l’ha fatta Matilde Lorenzi. La promessa dello sci alpino azzurro è morta quando era prossima a compiere 20 anni (li avrebbe festeggiati il 15 novembre). Fatali le conseguenze dell’incidente occorso ieri in Val Senales, durante un allenamento sulla Grawand G1. A dare la notizia è il Ministero della Difesa. Nel relativo post pubblicato sui social questo è stato il testo: “La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento“. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

“Oggi giorno molto triste per il Piemonte e lo sci”: Cirio ricorda Matilde Lorenzi (Radio Gold)

È morta Matilde Lorenzi, giovane promessa dello sci azzurro. Nella giornata di lunedì 28 ottobre la 20enne era caduta mentre si stava allenando sul ghiacciaio della val Senales, in Alto Adige. Le sue condizioni erano sembrate gravi fin dal primo momento: l’atleta era stata intubata e trasportata presso l’ospedale San Maurizio di Bolzano in elisoccorso, in seguito a una brutta caduta. (Virgilio Notizie)

"La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento", si legge nel post. (La Nuova Ferrara)

SCI, TAJANI: "ADDOLORATO PER LA MORTE DI MATILDE LORENZI"

In un post su X la Difesa e il ministro Guido Crosetto "esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa" . (il Giornale)

Lorenzi si era messa in luce nella passata stagione vincendo il campionato italiano assoluto e giovani in SuperG in Val Sarentino e si era classificata al sesto posto in discesa e all’ottavo in Supergigante ai Mondiali juniores di Chatel, in Francia. (Agenzia askanews)

Riposa in pace giovane campionessa". Mi stringo al dolore dei suoi familiari, amici, compagni di squadra del gruppo sportivo dell'Esercito. (Sport Mediaset)