La foto più bella di oggi delle Olimpiadi di Parigi 2024 arriva da Teahupo'o ed è una magia tra Gabriel Medina e Madre natura

"Questa è la foto delle Olimpiadi!", ha esclamato un cameraman quando gli ho mostrato questo scatto di Gabriel Medina. La forza di Teahupo'o ha scaraventato il surfista brasiliano al cielo, mentre si svolgeva il terzo giorno di gare dei Giochi Olimpici di Parigi 2024. Nel corso degli anni, il tre volte Campione del mondo è stato chiamato in molti modi. Da oggi, vedendolo volare nel cielo, quello di superman è un altro nickname che si aggiunge alla lista. (Olympics)

Ne parlano anche altre fonti

Per gli atleti di Tahiti non ci sono letti di cartone, ma nessuno di loro sembra aver preso la notizia con tristezza. Mentre a Parigi spopolavano video di tennisti, nuotatori e tanti altri che testavano la solidità della loro sistemazione, nel villaggio olimpico di Tahiti ci si imbarcava su una nave da crociera situata a circa 45 minuti dall'area in cui si svolgono le competizioni di surf. (leggo.it)

Con il punteggio massimo sarebbe stato un frame ancora più storico e Medina ci ha provato in tutti i modi: surfando divinamente un’onda incredibile, ma anche chiedendo ai giudici di assegnare lo score più alto possibile aprendo le mani dopo essere uscito dal tubo, indicando appunto il “10”. (La Gazzetta dello Sport)

Scattata dal fotografo dell’agenzia Afp Jerome Brouillet, è già diventata una delle immagini che sta lasciando il segno in queste Olimpiadi. (Corriere della Sera)

Parla il fotografo che ha scattato la foto più bella di queste Olimpiadi: “Questa volta ho semplicemente premuto il pulsante giusto”

La foto porta la firma del francese Jérôme Brouillet. Lontano, lontanissimo dal cuore dei Giochi. (Corriere del Ticino)

L'immagine è stata scattata a Tahiti, dove si svolgono le competizioni di surf - a 16.000 km da Parigi. Il surfista che vola sull'acqua: il fotografo Jérôme Brouillet dell’Agence France-Presse ha scattato la foto più spettacolare dei Giochi Olimpici. (Corriere TV)

Ha realizzato il sogno di ogni fotografo: realizzare la foto perfetta, che diventerà certamente una delle immagini iconiche delle Olimpiadi di Parigi 2024. Da ore il suo scatto ha invaso le bacheche social di tutto il mondo. (Il Fatto Quotidiano)