Telefonata Meloni-Trump: collaboriamo sui principali dossier dall’Ucraina al Medio Oriente

Telefonata Meloni-Trump: collaboriamo sui principali dossier dall’Ucraina al Medio Oriente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Secolo d'Italia INTERNO

Il faro è sempre l'interesse dell'Italia. E' la stessa Giorgia Meloni a diffondere i contenuti della conversazione telefonica avuta con Donald Trump, fresco di vittoria. "Ho avuto un colloquio telefonico con il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, per congratularmi della vittoria elettorale. La conversazione ha costituito l’occasione per (Secolo d'Italia)

Su altri media

Il trumpometro adesso segna una febbre altissima nella destra italiana. (La Stampa)

Non che la si spinga sino a far trapelare viva preoccupazione, come fanno invece Scholz e Macron, però è sideralmente distante dal tripudio di Orbán o di Salvini. (il manifesto)

Ricordo nel 2016 quando ho iniziato a seguire il viaggio di Donald Trump. Come alleato, ho riconosciuto il suo fascino oltre i confini, parlando di valori che risuonavano con coloro che credevano nella forza delle nazioni sovrane, nella cooperazione ma non nella sottomissione”. (StrettoWeb)

Meloni e la nuova sfida: Italia centrale per gli Usa. E il Colle si congratula

A Giorgia Meloni la vittoria di Donald Trump e il riallineamento politico tra Palazzo Chigi e la Casa Bianca devono essere suonati quasi come una carica. Nel day after dell’onda rossa repubblicana, nei pensieri di una Meloni costretta a casa dall’influenza c’è infatti di più dell’istituzionalissima nota affidata alle agenzie per non urtare le sensibilità uscenti o, pure, del «legame strategico», delle «nazioni sorelle» e «dell’alleanza incrollabile» con cui ha condito le congratulazioni al Tycoon. (ilmessaggero.it)

Alle dieci della sera, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha avuto un primo colloquio telefonico con il Presidente eletto degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, per congratularsi della vittoria. (Corriere Roma)

ANSA (Avvenire)