Fiorentina, missione compiuta (col brivido)

E ora si, testa all'Inter. Doveva vincere, la Fiorentina, e ha vinto. Per rimettere a posto la classifica del girone di Conference e per poi immergersi con animo e cuore in tre giorni da brivido e nella preparazione di un appuntamento che la città aspettava da anni. Una serata da massimo risultato col minimo sforzo, quella di ieri, ed era esattamente quello che serviva. Stavolta, un po' per necessità, un po' per scelta, un po' perché i precedenti evidentemente lo hanno convinto a cambiare (leggermente) strada e perché, soprattutto, non poteva permettersi altri passi falsi dopo il ko di Nicosia, Palladino ha presentato sì una Fiorentina molto diversa da quella «da campionato», ma non totalmente rivoluzionata. (Foggia)

Ne parlano anche altri media

La Fiorentina vince, con qualche affanno di troppo, per 3-2 contro i ciprioti del Pafos, conquista la terza vittoria in quattro partite, sale al sesto posto in classifica e vede sempre più la qualificazione diretta al prossimo turno. (Il Mattino di Padova)

La Fiorentina è stata autrice di una buona prestazione in Conference contro il Pafos e partendo subito forte nel primo tempo grazie alle iniziative dei propri esterni, con Sottil e Ikone molto pericolosi. (Fantacalcio ®)

"Quarta e Mandragora come stanno? Tutto bene, solo crampi. Sapevo che Quarta avrebbe fatto una bella gara. Già da inizio settimana l'avevo provato lì. Io stravedo per lui. Da sempre massima disponibilità. (SOS Fanta)

Fiorentina, Palladino: "Inter fortissima, sarà una notte magica. Ecco perché ho provato Martinez Quarta a centrocampo"

Uno dei giocatori più importanti della Fiorentina, Micheal Kayode, si è esposto sul sito ufficiale del club sulla partita che li aspetta contro l’Inter. Un elogio anche al gruppo. (Inter-News)

Non era facile, loro non avevano mai preso più di un gol a partita e avevano sempre vinto in trasferta"."Martinez Quarta? Sapevo che avrebbe fatto una grande partita, è un ragazzo d'oro che dà sempre tutto. (Calciomercato.com)

Il bicchiere della Fiorentina è pieno per tre quarti: 3-2 al Pafos e playoff di Conference Intanto la Viola torna a sentire di nuovo il sapore della vittoria anche in terreno europeo, dopo aver fatto registrare già una grande striscia in Serie A. (TUTTO mercato WEB)