Generali

MILANO Nei primi nove mesi Generali registra premi lordi in crescita a 70,7 miliardi (+18,1%), guidati da entrambi i segmenti, vita (+23,3%) e danni (+9,8%) Il risultato operativo sale a 5,4 miliardi (+7,9%), principalmente grazie ai segmenti vita e asset & wealth management. L'utile netto normalizzato scende a 2,9 miliardi (-3,3%) ma escludendo la plusvalenza non ricorrente registrata nel 2023 sarebbe in crescita del 3,4%. (Trentino)

La notizia riportata su altri giornali

Premi lordi a 70,7 mld (+18%). Solvency Ratio al 209% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 nov - Il cda di Generali da' il via libera ai conti dei nove mesi in cui "prosegue la forte crescita del risultato operativo grazie a tutti i segmenti di business e si conferma la solida posizione di capitale", riferisce una nota. (Il Sole 24 ORE)

Gli osservati speciali nella trimestrale di Assicurazioni Generali G sono i prezzi delle polizze danni e infortuni, la misura in cui l’azienda è stata in grado di aumentarli per la clientela retail e gli effetti che queste pratiche hanno avuto sui volumi delle polizze e sul totale dei ricavi. (Morningstar)

Lo si legge nella nota sui conti dei 9 mesi , che hanno battuto le attese del mercato.Il Combined Ratio è migliorato al 94% (94,3% 9M2023) nonostante un minore beneficio dell'attualizzazione della generazione corrente e un inferiore contributo delle generazioni precedenti, evidenziando la solida qualità della performance del business sottostante. (Finanza Repubblica)

Generali verso i conti con margini ridotti

Facebook WhatsApp Twitter (Gaeta.it)

Cresce il giro d’affari e sale il risultato operativo spinto soprattutto dal Vita e dall’Asset Management. In questo contesto, il risultato operativo è salito a 5,4 miliardi (+7,9%) trainato dal Vita, il cui risultato si è attestato a 3,035 miliardi (+8,9%) con un valore della nuova produzione (NBV) in aumento a 1,755 miliardi (+1,8%), e dall’Asset & Wealth Management che ha visto il dato raggiungere quota 837 milioni (+20,1%), grazie alla forte performance di Banca Generali (447 milioni in aumento del 31,7%), e all’Asset Management, che ha beneficiato del contributo di Conning Holdings Limited (166 milioni per sei mesi). (Il Sole 24 ORE)

Il titolo assicurativo è sostenuto da una solida tendenza positiva, che si è in parte attenuata solo nelle ultime settimane, ma che aveva trovato un importante slancio proprio dopo la pubblicazione dei conti del secondo trimestre nel mese di agosto. (Milano Finanza)