Pescara, ospedale allagato dopo l'alluvione
Tra gli oltre 200 interventi dei vigili del fuoco di Pescara c'è anche quello all'ospedale Santo Spirito allagato del forte temporale di questa mattina che ha mandato in tilt il capoluogo adriatico. «Una bomba d’acqua ha letteralmente paralizzato la città - denuncia Antonio Blasioli, consigliere regionale del Pd che ha realizzato un video super cliccato - Il luogo simbolo delle emergenze: il nostro ospedale, da questa mattina è completamente sommerso dall’acqua sia al piano terra sia nei seminterrati. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altre testate
Altre situazioni di criticità sono in fase di valutazione. Maltempo e gravi disagi a Pescara. (Corriere TV)
ORDINATO LO SGOMBERO DI QUATTRO FAMIGLIE E CHIUSE DUE STRADE DEL BORGO STORICO IL SINDACO DI ROSETO APRE IL COC PER IL FULMINE CADUTO SULLA CUPOLA DELLA CHIESA DI MONTEPAGANO (ekuonews.it)
Maltempo Abruzzo, fulmine colpisce il campanile della Chiesa di Roseto degli Abruzzi Piogge torrenziali e grandinate hanno interessato nelle ultime ore la regione Abruzzo e in particolare la zona costiera dove si sono registrati danni, disagi ed allagamenti. (METEO.IT)
Dopo che un fulmine ha colpito la cupola della Chiesa dell’Annunziata di Montepagano, il sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha visitato il sito con il personale tecnico e la Polizia Locale per valutare i danni. (MeteoWeb)
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa delle abbondanti precipitazioni. I comuni più colpiti sono Alba, Tortoreto, Giulianova e Roseto dove il violento nubifragio ha causato allagamenti di sottopassi, autorimesse e scantinati, infiltrazioni d'acqua e la caduta di alberi e rami. (ilmessaggero.it)
Dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile nazionale, il Comune di Pescara ha deciso di chiudere il liceo scientifico ”Leonardo da Vinci”, “a seguito delle abbondanti precipitazioni delle ultime ore”, dato che l’edificio, situato in Strada Colle Marino 73, presenta “rilevanti infiltrazioni tali da compromettere le condizioni di sicurezza e di igiene necessarie per l’accoglimento degli alunni e, quindi, il regolare svolgimento dell’attività scolastica”. (MeteoWeb)