Vigevano, arrestato il sindaco Ceffa: è accusato di corruzione
Il primo cittadino del comune pavese avrebbe procurato una consulenza presso la municipalizzata del gas (Asm) per evitare le proprie dimissioni. Coinvolti anche una consigliera comunale e tre dirigenti di Asm Vigevano (il Giornale)
Su altre testate
Il consiglio comunale di Vigevano, feudo leghista di 60 mila abitanti in provincia di Pavia, assomiglia a una corte medievale dove intrighi e tradimenti sono all'ordine del giorno. L'ultimo capitolo della saga riguarda l'arresto del sindaco, Andrea Ceffa (Lega), indagato per corruzione n… (L'HuffPost)
Corruzione. A Vigevano arrestati il sindaco Andrea Ceffa, tre dirigenti della municipalizzata Asm e una consigliera comunale. Risultano indagati Alberto Righini, presidente di Ance, e l'ex europarlamentare Angelo Ciocca che è stato perquisito. (TGR Lombardia)
I carabinieri di Pavia stanno eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare nei confronti del sindaco di Vigevano Andrea Ceffa, di una consigliera comunale e di tre dirigenti di Asm (controllata dal Comune) in materia di reati contro la Pubblica amministrazione. (ilmessaggero.it)
Ciocca è accusato di essersi adoperato per far cadere il sindaco del suo stesso partito cercando di reclutare consiglieri disposti a dimettersi. VIGEVANO. (La Provincia Pavese)
Nato nel 1973, è stato vicesindaco e assessore durante i mandati del suo predecessore Andrea Sala, prima di candidarsi come primo cittadino. La sua elezione nel 2020 è avvenuta con il 50,9% dei voti, evitando il ballottaggio e consolidando il dominio della coalizione formata da Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia e la lista civica "Vigevano Riparte" . (ilmessaggero.it)
Indagati anche un noto politico locale, l’ex europarlamentare Angelo Ciocca – che è stato perquisito – e Alberto Righini, Presidente dell’Ance di Vigevano. Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano della lista civica #vigevano Riparte sostenuto dal centrodestra, è stato arrestato per corruzione. (Il Fatto Quotidiano)