Joker: Folie à Deux: La recensione del film di Todd Phillips

Joker: Folie à Deux: La recensione del film di Todd Phillips
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Joker non è un martire e Arthur Fleck è solo una vittima della società. Sembra dirci questo il regista Todd Phillips già dai primissimi momenti di Joker: Folie à Deux, sequel di questa versione di scorsesiana memoria del noto villain DC a cui Joaquin Phoenix torna a prestare corpo, volto e voce dopo la consacrazione con l’Oscar nel 2020 come miglior attore protagonista proprio per questo ruolo. (The Hot Corn Italy)

Su altri giornali

In sala da mercoledì 2 ottobre Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, con Joaquin Phoenix, Lady Gaga, Brendan Gleeson (Drammatico/Musicale, USA, 2024, 135’) Arthur Fleck è recluso nel manicomio di Arkham in attesa di essere processato per i crimini commessi come Joker. (cinematografo.it)

Dopo il successo inaspettato del precedente lavoro, che ha raccolto consensi da parte della critica e del pubblico e ha vinto diversi premi, Phillips ritorna ora sulle scene con un’opera che vuole distaccarsi dalle interpretazioni più problematiche legate all’originale, portando la narrazione verso territori meno prevedibili e più complessi. (IlCineocchio.it)

E la domanda che girava tra tutti, ogni volta che ti incrociavi in sala stampa, al bar, sulle scale, era sempre la stessa: “Allora, ti è piaciuto?“. Quanto è stata surreale quella giornata alla Mostra di Venezia, è difficile raccontarlo. (Orgoglionerd)

Joker: Folie à Deux esce nelle sale

C'è una ragione ben precisa che ha spinto Todd Phillips a richiamare Phoenix per tornare nei panni di Arthur Fleck nel sequel (Movieplayer)

Durante un’intervista con Entertainment Weekly, il regista Todd Phillips ha svelato il vero motivo per cui Joaquin Phoenix ha accettato di prendere parte al sequel: Dopo il primo Joker, Joaquin e io eravamo davvero tristi. (Comics Universe)

click per ingrandire Arriva al cinema il film in cui torna Joaquin Phoenix (il cui cachet è passato da 4,5 a 20 milioni di dollari) nel ruolo di Arthur Fleck alias Joker e Lady Gaga, che entra a far parte del cast nel ruolo di Harleen Frances Quinzel alias Harley Quinn (avmagazine.it - AV Magazine)

Joker: Folie à Deux: La recensione del film di Todd Phillips