Ilary Blasi denuncia Francesco Totti per abbandono di minore: "Ha lasciato sola a casa nostra figlia". La difesa: "C'era la babysitter"

La rottura dolorosa e mediatica tra Ilary Blasi e Francesco Totti scriverà una nuova pagina giudiziaria. Un lungo matrimonio e la nascita dei tre figli, le accuse di tradimento con vendette, tra borsette e Rolex, e una serie tv su Netflix. Ora la conduttrice Mediaset accusa l’ex marito di abbandono di minore, in un clima già rovente che vede la coppia contrapposta nella causa di separazione. La Procura di Roma ha aperto un’indagine con un’ipotesi di reato, abbandono di minore, che per legge è punita con il carcere da sei mesi a cinque anni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Si apre un nuovo capitolo nella tormentatissima separazione tra Francesco Totti e Ilary Blasi con l'intervento della procura. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Dopo la denuncia mossa da Ilary Blasi nei confronti dell'ex-marito Francesco Totti, molti genitori si sono chiesti da che età sia effettivamente possibile lasciare i figli a casa senza incorrere nel reato di abbandono di minore. (Fanpage.it)

Ilary Blasi e Francesco Totti, la guerra continua? Secondo quanto riporta 'Il Messaggero', "c'è un'inchiesta penale aperta sulla base di una denuncia presentata dalla conduttrice televisiva contro l'ex marito per abbandono di minore". (Adnkronos)

Totti indagato per la figlia Isabel lasciata sola (dopo la denuncia di Ilary). Verifiche sulla presenza della babysitter

La Procura di Roma indaga, mentre la separazione tra i due continua tra accuse reciproche, richieste di mantenimento e dispute sui beni personali. Ilary Blasi denuncia Totti: «Ha lasciato nostra figlia Isabel da sola in casa». (CalcioNapoli24)

Debora Manzoli Scrittrice ed editor Linkedin Instagram (Libero Magazine)

Ed è proprio su questo punto che si stanno concentrando le indagini del pm del pool “fasce deboli”: dall’acquisizione del verbale del sopralluogo della polizia, nel quale - stando alla difesa dell’ex capitano giallorosso - è stato accertato che nell’appartamento di Vigna Clara (a Roma nord) insieme alla bambina c’era anche la babysitter; alla stessa testimonianza della donna, che potrebbe essere ascoltata come persona informata sui fatti. (ilmessaggero.it)