Il lancio di Microsoft Flight Simulator 2024 non è andato esattamente come previsto

Il 19 novembre è stato il giorno di lancio di Microsoft Flight Simulator 2024 (MSFS 2024), la nuova versione del simulatore di volo che arriva quattro anni dopo la rivoluzione di Microsoft Flight Simulator 2020. Molti utenti hanno però incontrato problemi nell’installazione a causa di un rallentamento lato server, come comunicato dal supporto ufficiale del gioco, che ha causato lunghi tempi di caricamento, blocchi e l’impossibilità di avere a disposizione tutti gli aerei. (DDay.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gioco stupì non soltanto gli appassionati di questi titoli, ma anche il resto del mondo, grazie a una grafica iper realistica e a delle tecnologie in grado di simulare la topografia della Terra e le condizioni atmosferiche intorno al mondo grazie all’uso sia di dati in cloud raccolti da Bing Maps che dell’intelligenza artificiale di Microsoft Azure. (WIRED Italia)

Il gioco, lanciato alle 17:00 del 19 maggio, ha avuto purtroppo un avvio pessimo, con tantissimi utenti che si sono trovati bloccati di fronte alla schermata di attesa della coda, spesso dopo aver aspettato ore per un caricamento che sembrava essere interminabile, rievocando il problematico lancio del suo predecessore. (Gametimers)

L'edizione standard, inclusa gratuitamente fin dal giorno di lancio, include oltre 65 velivoli e 150 aeroporti sparsi in tutto il mondo: come sempre sarete voi a scegliere il modo ideale per giocare, affrontando missioni oppure godendovi il panorama e scattare spettacolari fotografie. (Spaziogames.it)

Microsoft Flight Simulator 2024 è il tripla A con la valutazione peggiore di sempre su Steam

Se siete appassionati di aviazione o fotografi in cerca di maestosi paesaggi, Microsoft Flight Simulator 2024 offre un realismo e una varietà di esperienze che soddisfano ogni tipo di giocatore. Microsoft Flight Simulator 2024 è disponibile su Instant Gaming a soli 55,49€ anziché 79,89€, permettendovi di risparmiare e di godervi un'esperienza di volo senza precedenti con uno sconto del 31%. (Spaziogames.it)

Microsoft Flight Simulator 2024 è stato lanciato ieri, ma ha riscontrato gravi problemi di installazione e funzionamento. Numerosi utenti, infatti, hanno segnalato difficoltà nell'installazione del gioco o lunghi tempi di attesa, con alcuni che non sono riusciti ad avviarlo affatto. (Tom's Hardware Italia)

Microsoft Flight Simulator 2024 è stato accolto decisamente male su Steam. Il motivo? Le persone non riescono a giocare, semplicemente, tra problemi di accesso e client che va in crash continuamente. Non si tratta di pochi casi sporadici, purtroppo, ma di una situazione talmente diffusa da averlo reso il gioco tripla A con la valutazione peggiore di sempre sulla piattaforma di Valve. (Multiplayer.it)