Il passaggio della cometa immortalato da Giovanni Migliorisi a Punta Braccetto

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Il passaggio della cometa immortalato da Giovanni Migliorisi a Punta Braccetto Giovanni Migliorisi ha immortalato uno degli eventi astronomici più attesi dell’anno: il passaggio ravvicinato della Cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS. Lo scatto, realizzato il 12 ottobre 2024 dalla spiaggia di Punta Braccetto, cattura la cometa nel momento in cui ha raggiunto la distanza minima dalla Terra, pari a 71 milioni di chilometri. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il VIDEO in alto.Gran parte dei siciliani hanno potuto godere della visione della Cometa C/2023 A3 al tramonto, un orario particolarmente favorevole per l’osservazione grazie alla scarsa luminosità residua del cielo. (iLMeteo.it)

La cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas sta dando spettacolo in tutto il suo splendore. Spettacolare la foto di Alberto Romeo diffusa sul gruppo Piana di Palmi al calor del tramonto. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

La cometa C/2023 A3 tsuchinshan atlas vista da Punta Braccetto

Tutti col naso all’insù per un passaggio astronomico davvero emozionante. (Il Dispari Quotidiano)

A spasso tra le stelle è il viaggio che le comete realizzano nel nostro sistema solare e quando si avvicinano al nostro pianeta offrono uno spettacolo meraviglioso ed un occasione unica per studiare da vicino questi bellissimi corpi celesti come nel caso della bellissima cometa C/2023 A3 (Tsuchinshas Atlas) questo il suo nome chiamata anche la cometa del secolo per via delle sue enormi dimensioni diversa da altre comete sino ad ora conosciute, per poterla osservare con telescopi professionali OSSERVA TOUR organizza due appuntamenti dedicati all'Astronomia, Domenica 13 Ottobre e Martedì 15 Ottobre presso l'Agriturismo Tenuta Castello di Adelfia, dove saranno installati due telescopi 🔭 professionali per osservare da vicino il bellissimo corpo celeste, ma anche stelle pianeti, la luna 🌙 al primo quarto e tante meraviglie del cielo. (il Tacco di Bacco)

Lo scatto è di Giovanni Migliorisi. Pubblichiamo la foto della cometa C/2023 A3 tsuchinshan - atlas, di cui si parla tanto in questi giorni. (Virgilio)