Avviato il precaricamento di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su Xbox ed è enorme
GSC Game World ha avviato il precaricamento di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl su Xbox Series X e S, che è davvero enorme. Per scaricarlo, nel caso in cui lo abbiate prenotato, avete bisogno di 146 GB. Avete capito bene. Sono molti, ma sono essenziali per poter giocare immediatamente al momento dello sblocco della versione definitiva. E la versione PC? Purtroppo al momento di scrivere questa notizia non è stato sbloccato il precaricamento su Steam, quindi non sappiamo dirvene le dimensioni. (Multiplayer.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sta per accadere qualcosa che mai pensavamo sarebbe accaduto. Nonostante l’orizzonte del settore sia sempre più dominato da incertezze, pessimismo e colossi poggiati su fondamenta traballanti, capita ancora di veder atterrare qualche inaspettata sorpresa. (Gamesurf)
Ricordiamo che il team ha dovuto patire davvero molto per portare a termine lo sviluppo di S.T. Lo abbiamo aspettato per anni, abbiamo sofferto a lungo a causa dei numerosi rinvii, ma questa volta finalmente ci siamo: S.T. (The Games Machine)
Se per fruire del gioco al minimo dei dettagli e accontentandosi del Full HD e dei 30 FPS basteranno componenti con diversi anni sulle spalle, come un processore Intel Core i7-7700K o AMD Ryzen 5 1600X e una scheda video Nvidia GeForce GTX 1060 6GB o AMD Radeon RX 580 8GB oppure Intel Arc A750, già per puntare ai 60 FPS e ai dettagli medi bisognerà avere a disposizione un hardware decisamente più performante. (The Games Machine)
La tabella dei requisiti PC di S.T. Processore: Intel Core i7-7700K | AMD Ryzen 5 1600X (Multiplayer.it)
Il gioco, sviluppato da GSC Game World, promette un'esperienza open world più ampia rispetto ai predecessori, con 20 regioni da esplorare e una componente visiva realizzata con l'Unreal Engine 5 che promette decisamente spettacolo. (Tom's Hardware Italia)
GSC Game World ha confermato nelle scorse ore che il titolo è entrato ufficialmente in fase Gold, confermando di fatto che lo sviluppo è completo e che non ci sarà alcun tipo di rinvio. (Spaziogames.it)