Margaret Spada, folla ai funerali della 22enne. La sorella: «Ciao stellina mia, penserò io a mamma e papà». Il medico Procopio fu bocciato ai test di Medicina

Margaret Spada, oggi a Lentini i funerali della ragazza di 22 anni morta in seguito alle complicazioni di un intervento di rinoplastica per il quale si era affidata a un chirurgo di Roma, Marco Antonio Procopio, individuato grazie ai video sponsorizzati su TikTok. Margaret Spada non fu rianimata subito, il 118 chiamato in ritardo. «Nessuno le disse di non mangiare prima dell'intervento» I funerali Un corteo ha accompagnato la bara bianca dalla camera ardente che era stata allestita nella chiesa del Carmine fino alla chiesa Madre di Lentini. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Alessandro Vergallo, presidente dell’Aaroi (Associazione anestesisti e rianimatori ospedalieri italiani), commenta così una delle ipotesi sulla morte di Margaret Spada, la ventiduenne arrivata a… (Repubblica Roma)

Questo quello che emerge dalle indagini sul caso della ventenne. Una catena di errori dai momenti che hanno preceduto l'intervento a quelli successivi, quando si sono presentati i problemi post anestesia. (Today.it)

«Occorre prendere atto della sempre crescente domanda di interventi di medicina estetica e di chirurgia estetica che ha determinato il proliferare di ambulatori destinati all’esecuzione di queste attività accrescendo la difficoltà a effettuare adeguati controlli sul rispetto dei requisiti di igiene e dei protocolli sanitari. (Giornale di Sicilia)

Palloncini bianchi e lacrime per Margaret Spada: “Vola alto amore nostro”

I carabinieri del Nas, su delega della procura di Roma, sono andati oggi negli uffici della Regione Lazio per acquisire carte e documenti relativi allo studio medico di viale Cesare Pavese di Marco e Marco Antonio Procopio dove lo scorso 4 novembre si era recata Margaret Spada per sottoporsi a un intervento di rinoplastica parziale durante il quale è stata colta da malore ed è morta alcuni giorni dopo. (Repubblica Roma)

Palloncini bianchi, lacrime, abbracci. Un fiume di gente e di affetto per Margaret Spada, la giovane morta a Roma durante le fasi di un intervento di rinoplastica parziale. (98zero.com)

Palloncini bianchi e lacrime per Margaret Spada Dolore e rabbia, due lunghi cordoni di fiori, una maglietta della Juventus sul feretro e quella foto che la ritrae sorridente e splendente. (Livesicilia.it)