Bollettino neve in Emilia Romagna e allerta gelicidio: le ultime previsioni meteo

– Neve in arrivo stanotte, con pioggia gelata domani mattina. Come già preannunciato, i primi fiocchi bianchi possono cadere anche sulla pianura Padana. Le provincie interessate, in particolare, sono Piacenza, Parma, Reggio Emilia, ma anche Modena e Bologna. In generale sarà una settimana fredda. “I prossimi sette giorni saranno caratterizzati da ben due vortici ciclonici – spiega Antonio Sanò, fondatore del sito IlMeteo. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

Il mare, poco mosso in mattinata, tenderà ad aumentare il moto ondoso, fino a diventare mosso in serata. Cielo nuvoloso sulla provincia di Ravenna oggi, martedì 5 dicembre. Secondo le previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna, in mattinata sono previste piogge deboli sulla costa e nevicate nelle aree interne e sopra i 200 metri di altitudine. (ravennanotizie.it)

Nevicate in Appennino, nevischio in pianura. Continuano le precipitazioni nel Parmense in questa mattinata di martedì 5 dicembre. In Autocisa (A15) è segnalato nevischio fra l'allacciamento con l'A1 e Pontremoli. (Gazzetta di Parma)

Nevica in maniera più convinta in collina e sul Crinale, anche se il fenomeno sembra essere in attenuazione. Le precipitazioni nevose che già erano iniziate nel pomeriggio della giornata di lunedì, così come da previsioni, sono riprese nelle prime ore del mattino in maniera più decisa. (Gazzetta di Reggio)

Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: (MeteoWeb)

Un soffice velo bianco soprattutto visibile su auto, prati e tetti delle case ma non ha causato disagi alla viabilità. I primi fiocchi inizialmente sul Piacentino si sono poi estesi anche alle zone di Reggio Emilia, Modena e Bologna con temperature comprese attorno ad 1°C. (iLMeteo.it)

Risveglio con i tetti imbiancati questa mattina per il capoluogo emiliano, in città e dintorni. Le province interessate oltre a Bologna sono Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. (il Resto del Carlino)