Ghost of Yotei e le donne guerriere giapponesi: mito fantasioso o solida realtà?

Ghost of Yotei e le donne guerriere giapponesi: mito fantasioso o solida realtà?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La chiusura dell'ultimo State of Play è stata affidata all'annuncio di un sequel di grande peso, con una importante novità. Addio allo Spettro Jin Sakai di Ghost of Tsushima, e anche al Giappone del XIII secolo; benvenuta Atsu, nuova portatrice della maschera dello Spettro e protagonista di Ghost of Yotei, ambientato in un anno di immensa importanza per il Paese del Sol Levante: il 1603. Solo che - come abbiamo visto accadere più e più volte nel corso del tempo, ad esempio in occasione delle polemiche relative alla co-protagonista di Alan Wake II - non hanno tardato a levarsi le voci indignate di chi ritiene "storicamente non accurata" la presenza di una donna guerriera nel Giappone del XVII secolo. (Multiplayer.it)

Su altre fonti

Era atteso ed è arrivato: il nuovo gioco di Sucker Punch è stato svelato durante lo State of Play ed è ovviamente un seguito di Ghost of Tsushima. Non sarà però un classico capitolo "2" ma qualcosa di diverso. (Multiplayer.it)

L'annuncio di Ghost of Yotei è stato sicuramente il più importante dello scorso PlayStation State of Play: si tratta infatti dell'attesissimo sequel di Ghost of Tsushima, che però sceglie di distaccarsi notevolmente dal suo predecessore. (Spaziogames.it)

Alla fine, anche l'ultimo bastione rappresentato da Ghost of Tsushima è caduto e il nuovo Ghost of Yotei è diventato "woke", per alcuni, presentandosi con la tipica protagonista femminile forte e determinata a sconvolgere lo status quo. (Multiplayer.it)

Ghost of Yotei annunciato allo State of Play con periodo d'uscita: è il seguito di Ghost of Tsushima

Sucker Punch ha annunciato un po’ a sorpresa un seguito di Ghost of Tsushima… solo che non è un vero e proprio seguito di Ghost of Tsushima. È complicato. Ma, grazie ad un post su PlayStation Blog, possiamo stilare una lista di tutte le informazioni che abbiamo sul conto di Ghost of Yōtei, in uscita nel 2025. (eSports & Gaming)

L'annuncio "bomba" della serata di State of Play è stato senza ombra di dubbio Ghost of Yotei, il nuovo capitolo di Ghost of Tsushima che ci farà esplorare la leggenda di un nuovo Spettro. (Spaziogames.it)

Un seguito atteso Alla fine dello State of Play di questa notte è arrivata la vera sorpresa: l'annuncio di Ghost of Yotei di Sucker Punch, seguito di Ghost of Tsushima, open world ambientato nel Giappone medievale che tanto successo ha riscosso su PlayStation 4 e 5, nonché su PC quando è arrivasto nel corso di quest'anno. (Multiplayer.it)