Siena e Valdelsa in ginocchio per il maltempo: esondazioni e allagamenti. Persone evacuate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il maltempo che si è abbattuto su Siena e sulla Valdelsa e ha messo in ginocchio molte zone. Nel Comune di San Gimignano, la situazione peggiore, ma anche Siena vive momenti difficili dovuti al violento nubifragio. Disagi per i treni La circolazione è sospesa tra Siena e Badesse per verifiche tecniche a seguito di un movimento franoso. In corso l’intervento dei tecnici. I treni Regionali possono registrare ritardi e subire cancellazioni o limitazioni di percorso secondo il seguente programma. (Nel Quotidiano -)
La notizia riportata su altre testate
“La manifestazione, istituita nel 2012 dall’amministrazione Ottaviani per favorire la cultura dell’aggregazione tra gli studenti delle scuole elementari e medie del capoluogo – ha dichiarato il sindaco, Riccardo Mastrangeli – promuove, attraverso la lettura di uno o più articoli della Costituzione, il valore dell’Atto fondamentale della Repubblica italiana. (Frosinone News)
Stazione ferroviaria di Siena allagata a causa del temporale che si è abbattuto ieri sera sulla città. I treni sono stati bloccati e secondo quanto si apprende da FS lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di oggi. (Ferrovie.info)
Strada di Marciano Via Cassia Nord (RadioSienaTv)
Nelle immagini di Gennaro Groppa, inviato sul posto, vediamo alcune delle criticità in Strada Massetana Romana e alla stazione ferroviaria (Corriere di Siena)
Le province più colpite sono quelle di Siena e Livorno. Gli accumuli vanno dai 90 ai 170mm, con picchi di 200mm sulle zone collinari e montuose. (MeteoLive.it)
Violenta ondata di maltempo nella serata di Giovedì 17 Ottobre 2024 in Toscana, ha causato due eventi alluvionali ed improvvisi sulle province di Siena e Livorno. (iLMeteo.it)